
Comitato Ospedale di Assisi, verificheremo costantemente il procedere del riassetto
Dopo il Consiglio Comunale Aperto svoltosi il 30 marzo, riguardante la situazione dell’Ospedale di Assisi e degli altri Presidi socio-sanitari ,dove si ricorda la presenza dei Sindaci della Zona Sociale 3 e delle Istituzioni Regionali, facciamo il punto per verificare in particolare il bilancio, ad oggi, del Personale Sanitario presente.È importante monitorare periodicamente lo stato di fatto per accertare che le promesse e le previsioni fatte dai Responsabili politici e tecnici della Regione prendano effettivamente corpo.
Ricordiamo, infatti, che uno dei punti fondamentali delle nostre richieste è rappresentato dalla necessità di un immediato intervento, stante l’assoluta esigenza di far funzionare adeguatamente tutti i reparti esistenti e riattivare le Unità momentaneamente non operative.
Non vogliamo neanche esasperare i rapporti con pretese temporali e toni meramente provocatori, ma vogliamo ricordare che verificheremo costantemente il procedere del riassetto, sulla cui urgenza siamo tutti d’accordo. I malati e i fruitori in genere dei servizi sanitari non possono aspettare, così come agli Operatori sanitari va immediatamente dato un quadro proiettivo a breve congruente con i parametri di un Ospedale di Base.
Il tempo di attesa non può protrarsi di molto. Il Comitato continua la sua opera di monitoraggio e di pressione.
Cogliamo l’occasione per augurare a tutti, a cominciare dai pazienti ricoverati e dal Personale Sanitario, la Buona Pasqua!
La Coordinatrice: Ing. Silvana Lanari
Il Portavoce: Avv. Leonardo Martinelli
Monitorate di nascosto???
Nessuno si presero’ mai in medicina per chiedere a nessuno di noi medici e infermieri quale fosse la situazione
Per ora siamo stati privati del primario
Siamo rimasti in 5
Non c’è personale per coprire i turni che vengono coperti da colleghi di ad litri presidi in modalità di straordinario
Di andare in ferie non se ne parla proprio
Complimentoni per il monitoraggio!