Angsa, autismo e comunicazione incontri a Santa Maria degli Angeli

 
Chiama o scrivi in redazione


Angsa, autismo e comunicazione incontri a Santa Maria degli Angeli

Angsa, autismo e comunicazione incontri a Santa Maria degli Angeli

ANGSA Umbria organizza la seconda edizione degli incontri, dedicati a operatori, genitori e insegnanti, su autismo e utilizzo della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA). ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) Umbria è infatti attiva sul territorio dal 2001 e da sempre impegnata nel sostegno delle famiglie delle persone autistiche. Il progetto è stato realizzato grazie alla partecipazione del Dottor Giovanni Magoni, esperto nel trattamento di adolescenti e adulti con autismo, il quale sarà relatore del ciclo di incontri, e di Ipertesto (Associazione regionale per lo sviluppo e la ricerca delle nuove tecnologie didattiche), provider del corso di formazione teorico e pratico.

 

Il corso si svolgerà, sempre dalle 14 alle 18:

 

  • venerdì 28 febbraio
  • venerdì 13 marzo
  • martedì 7 aprile
  • venerdì 17 aprile.

 

La CAA è un insieme di conoscenze, tecniche, strategie e tecnologie utili a semplificare e incrementare la comunicazione nelle persone che hanno difficoltà ad usare i più comuni canali comunicativi, con particolare riguardo al linguaggio orale e alla scrittura.

Il corso di formazione, accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e valido per il riconoscimento di 19 crediti ECM, si svolgerà presso il DigiPASS di Assisi, ex sede Icap, in via Cristoforo Cecci – Santa Maria degli Angeli. Il corso è gratuito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*