A Chiara Silvestrucci il premio Samaritano 2020, 29 maggio ad Assisi

il Trofeo alla giovane umbra che salvò la vita a Valeria

 
Chiama o scrivi in redazione


A Chiara Silvestrucci il premio Samaritano 2020, 29 maggio ad Assisi

A Chiara Silvestrucci il premio Samaritano 2020, 29 maggio ad Assisi

CHIARA SILVESTRUCCI riceverà il premio Samaritano edizione 2020 Il 29 maggio ad Assisi verrà consegnato il Trofeo alla giovane umbra che salvò la vita a Valeria. Dopo l’annullamento della manifestazione di ottobre 2020 per motivazioni legate all’emergenza sanitaria, il Premio Samaritano sarà finalmente consegnato a Chiara Silvestrucci.

La Commissione esaminatrice dei casi ha scelto di premiare il gesto di grande solidarietà e amore verso il prossimo che ha visto protagonista la giovane nocerina.

Chiara infatti, mentre rientrava da una giornata al mare lungo la SS77, si è accorta di due motociclisti che giacevano sull’asfalto in gravissime condizioni. Si è prontamente fermata e ha chiamato i soccorsi attendendoli. «Sono stati minuti interminabili» ricorda Chiara che, nei giorni seguenti, ha provato in ogni modo ad avere notizie delle due persone coinvolte.

La cerimonia di assegnazione del Trofeo si svolgerà il giorno 29 maggio presso il Palazzo comunale di Assisi nella Sala della Conciliazione. La premiazione sarà visibile sui canali social del Premio Samaritano e della Pro loco di Petrignano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*