Assisi, definito il programma della Maratona 2018 della Pace

Giovani sposi di Assisi Runners insieme alla Maratona di New York

da Lorenzo Capezzali
Assisi, definito il programma della Maratona 2018 della Pace. 
“Millenium Marathon Peace”, è la 18° edizione dell’ evento che richiamerà sul tracciato della zona Carfagna di Assisi 42 presenze per un nobile gesto di solidarietà umana internazionale. Il fondatore Gianfrano Costa del Centro Pace di Assisi definisce la manifestazione che seppure sportiva disegna un progetto di forze per il bene ed aiuti con lo scopo di  sconfiggere la fame e le guerre.

Coordinatori dell’iniziativa sono 42 Cavalieri del Millennio con il compito di prendere adesioni di amici  attraverso il titolo di Cavaliere con la consegna dell’artistico diploma, della pianticella d’olivo del Millennio, della bandiera e della cartella con le preziose opere del maestro Canzi. Entusiasmo, creatività e concretezza sono gli attributi nobiliari che accompagnano l’azione della Maratona per la Pace 2018 il cui tessitore è Gianfranco Costa, già fondatore del Centro Pace ed autore di numerose iniziative istituzionali nel corso degli anni. Il programma inizierà alle ore 9,30 presso l’agriturismo Sergio Carfagna con i 42 maratoneti impiegati nella corsa dalle ore 10.

Alle ore 11.30 è prevista la cerimonia di ringraziamento con la consegna della bandiera e dell’olivo da custodire per mille anni. Ore 12,30 conviviale. “ L’invito è rivolto con sentimenti di profonda stima che rimarrà nei nostri cuori e darà significativi e coinvolgenti momenti di speranza “ commenta Gianfranco Costa.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*