Autismo, percorso di vita, San Vito Tagliamento Assisi, convegno finale

Autismo, percorso di vita, San Vito Tagliamento Assisi, convegno finale
Stefania Poietti, Sindaco Di Assisi

Autismo, percorso di vita, San Vito Tagliamento Assisi, convegno finale Autismo, percorso di vita, un pellegrinaggio moto speciale, si chiama così l’iniziativa messa in campo da Valentino Gregoris dell’associazione Noi Uniti per l’Autismo onlus. Sodalizio nato dalla forza di volontà di genitori di bambini, ragazzi o adulti affetti dalla sindrome dello spettro autistico. “Autismo: percorso di vita” è un cammino che Valentino Gregoris, membro del direttivo, affronterà partendo dalla Piazza principale del comune di San Vito al Tagliamento (PN) fino al cuore dell’Italia centrale, quella Assisi che dette i natali a San Francesco.

Ad attendere la delegazione il sindaco di Assisi, Stefania Proietti che, in Comune nella Sala della Conciliazione il 14 agosto alle 16, parteciperà al convegno finale dell’iniziativa insieme al sindaco di San Vito in Tagliamento, Antonio Di Bisceglie.

Il pellegrinaggio impiegherà i primi 14 giorni di agosto alla ricerca di un contatto con le associazioni e i genitori che si occupano di autismo; l’obiettivo è creare una catena di conoscenze tramite un proficuo scambio di esperienze personali e vedute globali del problema, scoprendo e trovando lungo il percorso, persone e strutture che cercano di dare una risposta concreta ai bisogni delle famiglie.

Leggi anche – Marcia di 400 km per l’autismo, il 14 agosto tappa in Umbria

Al convegno finale del Cammino saranno presenti alcune Associazioni, la trasmissione “La Vita in Diretta”, figure Istituzionali e l’ANGSA Umbria.

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*