
Continuano le cerimonie in ricordo dei caduti di tutte le guerre
Domenica mattina a Santa Maria degli Angeli il calendario ha previsto la messa, il corteo, la deposizione della corona davanti alla lapide in piazza di Nassirya e poi al monumento dei caduti in piazza Martin Luther King. Hanno partecipato le autorità, i cittadini e i ragazzi delle scuole che hanno letto i nomi dei caduti.
Fonte Ufficio Stampa del Sindaco
Nel primo pomeriggio manifestazione a Rivotorto con deposizione della corona al monumento dei caduti vicino al Santuario, poi la visita al cimitero degli inglesi dove i bambini delle scuole di infanzia e primaria hanno cantato e recitato brani sulla pace.
In entrambe le cerimonie c’è stata molta partecipazione, e nel corso del mio discorso ho sottolineato l’importanza di rendere sempre omaggio a chi si è sacrificato con la propria vita per la nostra libertà e la nostra democrazia.
Ho anche ricordato che proprio il 4 novembre, Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, la giunta ha deciso di concedere la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, il soldato di tutte le famiglie italiane.
Commenta per primo