Dimentica telefonino in taxi a Roma, Polizia Locale Capitale lo recupera, la storia

 
Chiama o scrivi in redazione


Dimentica telefonino in taxi a Roma, Polizia Locale Capitale lo recupera, la storia

Dimentica telefonino in taxi a Roma, Polizia Locale Capitale lo recupera, la storia

Può capitare a tutti di lasciare il telefonino in un taxi in una grande città metropolitana. È sorprendente che una squadra di vigili urbani (gli istruttori di polizia locale Luca Zampini e Giorgia Spunticcia e il funzionario Mario Baroni) in servizio a Roma si attivi e riesca a recuperarlo e anche a tempo di record.

Il beneficiato è il vice sindaco di Assisi Valter Stoppini. Una storia che racconta di un incontro fortunato o forse è meglio parlare di coincidenze fortunate: “Voglio ringraziare di cuore gli esponenti della polizia locale della capitale perchè si sono messi a disposizione e hanno svolto una vera indagine investigativa per risalire al numero del taxi che mi aveva trasportato, a contattare immediatamente il tassista e a rinvenire il telefonino. Oggi come oggi siamo legatissimi ai nostri cellulari, sono quasi indispensabili nella nostra vita dal momento che contengono dati importanti e ci permettono funzioni altrettanto importanti”.

“Ne approfitto – conclude il vice sindaco – oltre che per segnalare questa bella esperienza che risolleva il morale, anche e soprattutto per ringraziare coloro che in divisa si sono  prodigati per aiutarmi e augurare un sereno 2022 a loro e a tutto il corpo della polizia locale di Roma”.

1 Commento

  1. Si sarebbe potuto fare a meno di evidenziare la qualifica di Vice Sindaco. Ora, si tenderà a supporre che tanto zelo si sia dimostrato per opportunità e non per spirito di servizio. Io personalmente ho contattato la polizia locale in talune occasioni, quasi mai con successo, in quanto soventi con pattuglie tutte impegnate. Guarda caso, per un “normale” cittadino si è mobilitata una intera squadra, Funzionario compreso. Ai posteri l’ardua sentenza.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*