Marathon millenium il 15 settembre del centro pace pro bene sociale

Marathon millenium il 15 settembre del centro pace pro bene sociale

da Lorenzo Capezzali
Marathon millenium il 15 settembre del centro pace pro bene sociale. 
Prende forma il progetto “Millenium Marathon For Peace” in programma il 15 settembre prossimo presso il centro agrituristico Sergio Carfagna di Assisi lungo il percorso di 42 chilometri. A progettare l’evento è il Centro Internazionale della Pace fra i  Popoli. O-N.G. PeaceMessanger O.N.U. nel quadro in un programma complessivo che de ogni anno un impegno a favore delle  iniziative umano-solidali del bene e delle attività pratiche di sostentamento verso quei popoli in difficoltà.

Quest’anno tocca al Millenium Marathon rendere concreta l’iniziativa del progetto Centro attraverso una corsa che non è sportiva ma strumento di aggregazione e partecipazione di 42 persone  che favoriranno adesioni di amici del titolo di Cavaliere del Millennio attraverso l’artistico diploma, la pianticella dell’olivo del Millennio, la bandiera e la cartella con le opere del maestro Canzi e l’invito a realizzare le Case dei Cavalieri.

L’appuntamento è molto atteso e suscita interesse e curiosità per la novità che ne consegue lontano dal concetto storico di Maratona per diventare un momento di aggregazione e socializzazione etico ed umano con il concorso della gente e delle loro opere simboliche di partecipazione per lo sviluppo.

Ogni anno si sono svolte manifestazioni con il numero 42 proprio come sono i metri che percorreranno i partecipanti il 15 settembre sull’anello Carfagna, metri simboleggianti non un concorso di agonismo ma una bretella di bene generale per gli altri. Ritrovo e partenza dei maratoneti, personalità e rappresentanti di associazioni, alle ore 10. Un chilometro da percorrere con partenze scaglionate ogni minuto.

Ore 11,30 cerimonia di ringraziamento con consegna della bandiera e dell’olivo da custodire di generazione in generazione per mille anni, ore 12,30 conviviale. Adesione entro il 10 settembre. Il presidente Gianfranco Costa ha ribadito la bontà etica ed umana dalla Marathon For Peace in un momento delicato  in cui si richiede lo sforzo collaborativo di quanti hanno a cuore il bene dei propri simili in ogni angolo della terra.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*