
Ricordato Emanuele Crestini, sindaco di Rocca di Papa, morto nella terribile esplosione
Ad Assisi durante la tradizionale cerimonia del voto di Santa Chiara, nell’apertura del Convegno: “Beni sospesi nuova frontiera di fraternità ed di inclusione”, organizzato in collaborazione tra il Comune di Assisi e l’Associazione Città per la Fraternità, è stato ricordato il primo cittadino di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, morto nella terribile esplosione, con l’intento di arrivare anche al cuore dei suoi cari.
© Protetto da Copyright DMCA |
“Io penso sempre più che la qualità principale di un Sindaco è quella di saper amare la propria comunità cittadina e di essere pronto a dare la vita per la propria città” – sono le parole di Stefano Cardinali, presidente dell’Associazione Città per la fraternità espresse qualche giorno fa commentando i fatti di Rocca di Papa. Appresa la notizia della scomparsa del Sindaco Crestini, si è reso presente alla vicesindaca, Veronica Cimino con un messaggio, dove tra l’altro scrive: “L’esempio di Emanuele rimarrà per sempre nei cuori di chi l’ha conosciuto, sarà forza per voi che, seppur distrutti dal dolore, siete chiamati a prendere il suo testimone”.
Maria Voce, presidente del Movimento dei Focolari, la cui sede è proprio a Rocca di Papa, scrive: “Insieme al Movimento dei Focolari nel Mondo, partecipo al profondo lutto Cittadino e della famiglia Crestini per la sua prematura scomparsa. (…) È un esempio luminoso per tutti la generosità che ha dimostrato negli ultimi momenti drammatici a testimonianza della sua grandezza d’animo e dei valori portanti che hanno animato il suo impegno e agire politico”. www.ilmamilio.it/
Commenta per primo