Vie senza luce ad Assisi, disservizio elettrico a causa di un danneggiamento

 
Chiama o scrivi in redazione


Vie senza luce ad Assisi, disservizio elettrico a causa di un danneggiamento

Vie senza luce ad Assisi, disservizio elettrico a causa di un danneggiamento

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che ad Assisi, nell’area del centro compresa tra via San Paolo, via della Rocca, via Santa Croce, via Brizi e limitrofe, si è verificato un disservizio elettrico a causa di un danneggiamento ad un cavo aereo di bassa tensione.

I tecnici di E-Distribuzione, dopo aver effettuato le ispezioni lungo la linea e in cabina, sono intervenuti con una soluzione provvisoria per garantire il servizio elettrico alle utenze. Adesso sono in corso le operazioni di sostituzione delle apparecchiature danneggiate; nell’occasione le squadre operative dell’azienda elettriche rinnoveranno anche le morsettiere e gli interruttori con nuova componentistica motorizzata di ultima generazione.

La fase conclusiva dei lavori potrebbe richiedere alcune brevi interruzioni temporanee del servizio elettrico per procedere alla risoluzione definitiva del problema e ripristinare il normale assetto di rete. E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Assisi.

La società elettrica informa, inoltre, di aver già provveduto per questo periodo particolare a circoscrivere i lavori, che richiedano un’interruzione temporanea del servizio elettrico, alle sole situazioni urgenti e non rinviabili. A questo proposito E-Distribuzione precisa che, per i lavori di stretta necessità, vengono sempre effettuati tutti i bypass possibili per assicurare l’alimentazione elettrica alla maggior parte delle utenze durante le operazioni. Per ragioni di sicurezza determinati interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero e in assenza di tensione; questo tipo di attività è comunque ridotto alle sole circostanze illustrate sopra.

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione ​comunicazioni e avvisi tramite sms, email o contatto telegram su eventuali interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco.  È possibile, inoltre, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*