Mentre si avvicina il 15 dicembre, data di scadenza della super quota d’iscrizionedi 19 euro, prende sempre più corpo la 3a Granfondo Internazionale Terre di Assisi – StraSubasio, in programma il2 giugno 2014 con partenza da Spello e arrivo ad Assisi. La manifestazione sarà un’occasione davvero imperdibileper conoscere la Serafica Civitas, scrigno ricco di bellezze mozzafiato e patrimonio Unesco con la quasi totalità del suo territorio comunale.
Il 1° giugno, infatti, solo per gli iscritti e per i loro accompagnatori sarà possibile effettuare visite guidate a siti unici come il Sacro Convento, il Bosco di San Francesco, la Domus Romana, i musei e i palazzi assisani e fare il rinomatogiro delle fontane di Assisi. Sempre per gli iscritti ci saranno agevolazioni in diversi esercizi commerciali convenzionati e pacchetti week-end a prezzi davvero scontati.
Il 2 giugno, giorno della granfondo, i partecipanti attraverseranno la città dapprima dalla parte del Sagrato della Basilica Papale e del Sacro Convento e poi dal versante di Borgo Aretino. Quindi gran finale dentro la città di San Francesco, in piazza santa Chiara e in Piazza del Comune.
Va infine sottolineato che la terza edizione della granfondo sarà davvero per tutti, con i suoi quattro percorsi: il lungo di 148 chilometri (2850 metri di dislivello), il medio di 100 chilometri (1800 metri di dislivello), il corto cicloturistico di 50 chilometri (800 metri di dislivello) e il cicloescursionistico di 50 chilometri (1300 metri) di dislivello.
Si ricorda che è previsto un tetto massimo di 999 partecipanti, in modo da garantire un altissimo livello qualitativo dei servizi e per far sì che i partecipanti possano godere appieno della piccola e splendida Assisi. Il pettorale numero uno è già stato simbolicamente assegnato a Papa Francesco.
Iscrizioni: fino al 15 dicembre la quota sarà di 19 euro, che passerà poi a 25 euro fino al 15 gennaio. Fino il 31 maggio 30 euro. Il 1° giugno possibilità di iscrizione in loco a 40 euro.
Commenta per primo