Basket, partita ufficialmente la stagione 2019/2020 della Virtus Assisi

Basket, partita ufficialmente la stagione 2019/2020 della Virtus Assisi

Basket, partita ufficialmente la stagione 2019/2020 della Virtus Assisi

“Sarà una stagione molto impegnativa in un campionato di qualità dove affronteremo squadre di livello e molto preparate. La C Gold ad Assisi non c’è mai stata, è la prima volta in assoluto per una categoria di prestigio, di spessore”.
Sono le parole di coach Gianmarco Piazza al raduno della nuova Virtus Assisi. La nuova stagione ha infatti preso il via ufficialmente lunedì 26 agosto al PalaSir di Santa Maria degli Angeli con il la squadra che si è ritrovata in vista della nuova stagione 2019/2020 con la Virtus Assisi che parteciperà per la prima volta nella propria storia al campionato di Serie C Gold.
“La Virtus Assisi ha cercato di mettere in piedi un buon roster. Speriamo – ha poi sottolineato coach Piazza – che i tifosi e chi vorrà seguirci riusciranno a vedere un buon basket, certamente cercherò di inculcare ai ragazzi una grande mentalità per fare emergere in loro l’idea di basket che io preferisco: gioco di squadra, passaggi, giro palla veloce, bel gioco. Al primo anno di C Gold cercheremo di fare del nostro meglio puntando al mantenimento della categoria. Poi se verrà qualcosa di meglio – ha concluso l’allenatore rossoblu – certamente non lo butteremo”.
Una Virtus Assisi chiamata al primo allenamento alla presenza compatta del presidente Gianmichele Gnavolini e dalla società al gran completo, che ha rinnovato in parte il roster in vista di una stagione che si preannuncia difficile, andando a confermare quello zoccolo duro che tanto ha dato alla squadra rossoblu soprattutto nella scorsa stagione, anno della grande cavalcata culminato con lo storico salto di categoria. Fra gli arrivi, anche uno, importante, nel settore tecnico, dove ci sarà Giovanni Caracchini come assistente allenatore, che si aggiunge a coach Gianmarco Piazza, all’altro assistente allenatore Roberto Gambelunghe e al preparatore atletico Fabrizio Bernacchia. Squadra che già suda e corre, pallone che non è mancato fin dal primo allenamento: tutti pronti per tuffarsi nella nuova avventura.
La società comunicherà nei prossimi giorni il Programma delle amichevoli. Questo il roster della Virtus Assisi per la stagione 2019/2020:
Campionato Serie C Gold – Roster Virtus Assisi 2019/2020:
Francesco Santantonio (play/guardia, 1992)
Albi Metalla (play/guardia, 1997)
Filippo Faina (play, 2000)
Matteo Cesana (play/guardia, 1998)
Filippo Meccoli (guardia/ala, 1992)
Tommaso Capezzali (guardia/ala, 1997)
Samuele Gramaccia (ala, 1999)
Marco Provvidenza (ala, 1990)
Sergio Quercia (ala, 1980)
Andrea Casettari (centro, 1985)
Davide Cesana (centro, 1994)
Fabrizio Fondacci (centro, 2000)
Giacomo Capezzali (guardia, 2001)
Pierpaolo Palermo (play, 2002)
Settore tecnico:
Allenatore: Gianmarco Piazza
Assistente allenatore: Roberto Gambelunghe
Assistente allenatore: Giovanni Caracchini
Preparatore atletico: Fabrizio Bernacchia

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*