Campus al 3T Angelano, tra indirizzo didattico-pedagogico e socializzazione

Campus al 3T Angelano, tra indirizzo didattico-pedagogico e socializzazione

da Lorenzo Capezzali
Campus al 3T Angelano, tra indirizzo didattico-pedagogico e socializzazione. Barbara Paggi e Maria Teresa Brufani sono i soggetti artefici dell’attività Campus del 3T angelano accanto ad una struttura che si avvale della scuola di tennis e di tuffi in piscina per tutti coloro che intendono  trascorrere ore all’aperto e con fini di complessiva associazione. Campus come sodalizio sportivo per l’età di ragazzi che vanno da 4 a 14 anni secondo uno spirito di partecipazione e di etica scolastica sotto lo vigile ed attente di figure adulte ed esperte cui le famiglie fanno riferimento per l’affidamento dei propri figli.

Una attività che include una multidisciplinarità ludica e didattica accompagnata da sortite di giochi e confronti per elevare lo spirito dei bambini e ragazzi nella emulazione al confronto e alla giocosa forma del migliorare le proprie performance individuali di movimento, fantasia, creatività ed estro.

Un Campus energetico per lo sviluppo psicologico e sociale dei ragazzi che la stessa responsabile Barbara Paggi non fa mistero nel raccontare le proprietà e le cognitività del Campus in attività da tanti anni e con agosto che presenterà un periodo di stain by prima del ferragosto.

“Ci sono quasi 200 presenze qui al Campus – aggiunge Barbara Paggi – e quindi siamo molto contente di cio’ e di quello che i ragazzi  apprendono via via che i lavori proseguono. C’è un progresso in termini di forma e contenuti del programma messo in campo e speriamo sempre piu’ di fornire ulteriore prova di noi stessi nel settore dei giochi e dell’attività generale”.

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*