Davide e Matteo Cesana, è ufficiale, i due fratelli arrivano alla Virtus Basket Assisi

 
Chiama o scrivi in redazione


Davide e Matteo Cesana, è ufficiale, i due fratelli arrivano alla Virtus Basket Assisi
Davide e Matteo Cesana,

Davide e Matteo Cesana, è ufficiale, i due fratelli arrivano alla Virtus Basket Assisi

La Virtus Assisi è felice di annunciare di aver trovato l’accordo per le prestazioni sportive con i giocatori (fratelli) Davide Cesana e Matteo Cesana. Entrambi nativi di Recanati (MC) e cresciuti nelle giovanili della Scavolini Pesaro, dopo le numerose esperienze di una carriera fin qui rosea, arrivano a rinforzare il roster della Virtus Assisi, pronti a mettersi a disposizione di coach Gianmarco Piazza per la C Gold 2019/2020.

Davide Cesana, ala grande/centro, è nato a come detto a Recanati (MC), cresciuto nelle giovanili della Scavolini Pesaro, passa un paio di anni nella prima squadra della Scavolini Pesaro, esordendo contro la Virtus Bologna. Ha giocato in Serie B alla Stamura Ancona e a Valsesia, poi la Serie C nazionale per due anni a Cosenza raggiungendo i play-off, un anno al Loreto Pesaro segnando 11,2 punti di media a partita ed ottenendo una meritata salvezza. Protagonista della semifinale play-off a Sarno, C Silver campana e lo scorso anno a San Benedetto del Tronto in C Gold, con 11 punti e 8.5 rimbalzi a partita di media, poi ai play-off contro Lanciano, ottenendo la sua prima tripla doppia, 21 punti, 19 rimbalzi e 11 falli subiti.

Non vedo l’ora di iniziare la stagione con la Virtus Assisi felicissimo della nuova avventura che mi aspetta – ha detto Davide Cesana – ringrazio il coach Gianmarco Piazza e la società per l’opportunità concessami quest’anno. Sono prontissimo a difendere i colori della città!”.

Matteo Cesana, playmaker nato il 29 settembre 1998 anche lui come detto a Recanati (MC), altezza 190 cm. Ha iniziato a giocare a minibasket a Recanati all’età di 8 anni, poi minibasket e settore giovanile fino a 15 anni con la Scavolini Pesaro. Dai 16 ai 18 anni Matteo Cesana ha fatto parte della Poderosa Montegranaro. Gli ultimi tre anni a causa di problemi personali e fisici è sceso in campo raramente tra Sutor Montegranaro e Falconara, le sue ultime due squadre.

Sono felice di approdare alla Virtus Assisi  – così Matteo Cesana – perché seppur con tante difficoltà recenti ho ancora molta voglia di tornare a giocare e rimettermi in gioco. Credo che Assisi possa essere il posto giusto per crescere e migliorare, nonché per ritrovare fiducia. È una grande opportunità, da non sprecare”.

A Davide e Matteo il benvenuto della società Virtus Assisi e un caloroso in bocca al lupo per la nuova stagione insieme! Go Virtus!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*