Gennaiola 2017 a Santa Maria degli Angeli, vince Cristian Marianelli

PER LE DONNE VINCITRICE DELLA GARA SILVIA TAMBURI AVIS PERUGIA

 
Chiama o scrivi in redazione


Gennaiola 2017 a Santa Maria degli Angeli, vince Cristian Marianelli
 da Lorenzo Capezzali
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – La palma della vittoria della xxxi edizione del gara podistica la “Gennaiola” è andata per gli uomini a Cristian Marianelli che ha staccato negli ultimi chilometri Giulio Angeloni, piazzatosi secondo, e Roberto Di Gregorio, terzo sul podio dopo una contesa molto agonistica da parte dei primi della classe. Erano in molti a battere i 13 Km. del percorso selettivo e in alcuni tratti molto adatto per i passisti. Bagarre c’è stata nel mezzo del circuito tra i contendenti partiti in più di 110 da Via Becchetti e arrivati quasi tutti nel tempo raccomandato.

La Pro Loco per bocca del presidente Moreno Bastianini si è detta soddisfatta sulla riuscita della manifestazione seguita da un nutrito gruppo di appassionati. La parte finale del percorso ha messo in luce per agonismo e velocità Cristian Marianelli, che proprio nel centro abitato angelano innestava la quarta andando a tagliare il traguardo in modo solitario lasciando sul posto Giulio Angeloni.

“ Una gara tirata – dichiara il vincitore, Cristian Marinelli – ma alla fine ce l’ho fatta davanti ad avversari agguerriti sin dall’inizio dicorsa”. Per la sezione donne Silvia Tamburi dell’Avis Perugia non ha avuto problemi a sbarazzarsi della resistenza della seconda classificata, Federica Poesini grazie ad un intelligente condotta tattica e ad una disposizione fisico-atletica di rango. Terza si è piazzata la ternana Fabiola Cardarelli. Poi la premiazione alla presenza dell’assessore comunale, Simone Pettirossi, era presente anche l’assessore allo sport del Comune di Assisi, Veronica Cavallucci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*