
Karate, cintura nera per Nicola Vitali, miglior Kumite per Adele Proietti
Sabato 8 giugno si sono svolti gli esami per il passaggio di cintura dei karateka dell’asd Epyca. L’evento si è svolto per l’intero pomeriggio presso la palestra di Petrignano di Assisi. Gli esaminatori, il Maestro Simone Cipiciani, l’istruttrice Simona Ricci, il terzo dan Federico Belloni e l’allenatore Deneb Cantone, hanno esaminato gli atleti nelle varie specialità tipiche del karate (kihon, kata e kumite), oltre a valutare anche le capacità atletiche nello svolgimento di prove acrobatiche.
© Protetto da Copyright DMCA |
Oltre al 58 karateka in pista per guadagnarsi un mezzo grado in più, è stato esaminato anche Nicola Vitali, per il conseguimento della famigerata cintura nera. Per lui c’è stata anche la prova supplementare dell’esame scritto teorico, svolto brillantemente.
Tra gli atleti si è distinta Adele Proietti che ha disputato il miglior combattimento della giornata effettuando punti sia di braccia che di gambe, per lei il salto di un’intera cintura, da arancione direttamente a verde. Si sono messi in gioco anche dei piccolissimi: Leonida Angeletti, Nicolò Elisei di 4 anni e Antonio Selaru di 5 anni appena compiuti!
Mancano all’appello altri atleti che non hanno potuto prendere parte a questo esame e lo recupereranno nei prossimi giorni.
L’evento si è concluso con la festa dei diplomi, come cornice il prato del CTF Wellness. La serata è trascorsa in allegra compagnia, con le fantastiche famiglie dei karateka e una buona grigliata. Infine c’è stata la consegna dei diplomi e delle nuove cinture!
Si chiude così la stagione per gli atleti più piccoli che riprenderanno a settembre, mentre il corso adulti e agonisti continua fino alla fine di luglio.
Cintura nera I dan:
NICOLA VITALI
Conferma marrone-nera:
MATTIA CIPICIANI – FELIX CHISTOLINI – ALESSANDRO KOROL – MASSIMO QUACQUARINI
Cintura marrone:
EDOARDO ITALIANO – LUIGI MURATORE – STEFANO RADI
Cintura blu-marrone:
ANDREA SANTI
Cintura verde-blu:
LUCIA PACIFICI – NICOLA PACIFICI
Cintura verde:
MICHELE SFORNA – MANUEL SFORNA – DAMIANO PERFETTI – ADELE PROIETTI
Cintura arancio-verde:
MATTIA CIMIGNOLI – ALESSANDRO RUDYSHYN – MARIA SOFIA PIRANI
Cintura arancione:
MARTINA PACIFICI – GIOVANNI MARIA VISCONTI – ANGELA FABRIZI – SIMONE FABRIZI – MICHELE FIORETTI – GIACOMO BRUNELLI – CECILIA FALCINELLI – BEATRICE TASCINI – FRANCESCO FREDDIO
Cintura gialla-arancio:
MARIANNA VITALI – LUCA DORNESCU – MATTEO ASAVEI
Cintura gialla:
ALESSIA MACCABEI – LORENZO PICCIONI – FRANCESCO FARESE – ELISABETTA LUCCHESI – RICCARDO FORTINI – RICCARDO DI FINO – MATTEO MODONESE – PERLA BOLLETTA FALCINELLI – TERESA BENEDETTI – AURORA CAROCCI – MATIAS BORSELLINI – RAFFAELE CAIAZZA – STEFANO FREDDIO – DAVIDE ASCANI – ANTONIO BRUNETTI – LORENZO GIGLI – VIOLA GAMBACORTA – EDOARDO MARCUCCI – LEONARDO REGA – DIEGO ELISEI – GIADA ELISEI – LEONIDA TIBERIUS ANGELETTI
Cintura bianca-gialla:
MATTHIAS CICCHI – LEONARDO PINCO – ANDREA LALONI – PARIDE GERVASI – ALESSANDRO PINCO – NICOLO’ ELISEI – ANTONIO GABRIEL SELARU
Commenta per primo