Sara Mattioli di Assisi, medaglia d’oro ai campionati italiani di equitazione

Sara Mattioli di Assisi, medaglia d’oro ai campionati italiani di equitazione

Sara Mattioli di Assisi, medaglia d’oro ai campionati italiani di equitazione

di Elio Clero Bertoldi
Sara Mattioli di Assisi su Jaccus ha vinto la medaglia d’oro “Young rider” di primo grado all’Equestrian Center di Arezzo, dove si sono disputati i campionati italiani giovanili. Sara ha concluso la tre giorni di gara senza errori, regalando ai genitori ed agli amici un’emozione unica.

Sono sincera – ha spiegato a fine gara la vincitrice, che si è imposta su 62 concorrenti – sia perché è il mio primo concorso, sia perché è da appena un anno che cavalco Jaccus, un cavallo, comunque con cui mi trovo bene e che possiede un bel carattere”.

Sara ha dedicato la vittoria ai genitori ed agli amici che le sono stati sempre vicini, pure nei momenti meno belli.

Anche altre due partecipanti alla gara, appartenenti al club ippico Equi-Jamping di Spello, con l’istruttrice Simona Arciero, hanno gareggiato in Toscana.

Beatrice Lupia con Conterno 9 ha concluso senza errori la prima e la seconda giornata, in testa fino al penultimo salto della terza giornata. Poi arriva una disattenzione sull’ultimo salto e la medaglia d’oro, vola via. Ottiene comunque un quarto posto di tutto rispetto nel criterium “Children”.

Arianna Lupia su Demiona inizia bene la prima giornata del trofeo “Young rider” ma purtroppo commette qualche errore nella seconda giornata e si gioca la qualifica nella finale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*