Ubs Foligno Basket vince il primo Memorial Angelo Tagliolini

Ubs Foligno Basket vince il primo Memorial Angelo Tagliolini

Ubs Foligno Basket vince il primo Memorial Angelo Tagliolini

L’Ubs Foligno Basket vince il “1º Memorial Angelo Tagliolini” battendo in finale l’Eko Gruppo Assisi 60-65. Premio MVP “Marcello Bonucci” a SIMAS RAUPYS! Terzo classificato il Valdiceppo Basket che ha battuto 78-65 il Basket Tolentino. Tanti i presenti per la sue giorni. La Virtus Assisi ci tiene a ringraziare le famiglie Tagliolini e Bonucci. Questo il ricordo della Virtus Assisi dedicato ad Angelo Tagliolini e a Marcello Bonucci.
Angelo Taglioni, per molte generazioni di giovani vogliosi di trovare un’alternativa al gioco del calcio Angelo Tagliolini ha rappresentato con la pallacanestro ad Assisi il faro per un approdo non secondario all’agonismo educato allo sport. E non è secondario che questo sport in se stesso induca a comportamenti, che al di là dei risultati sul campo, renda alla società uomini piuttosto che facinorosi. Naturalmente si è facilitati a questo scopo se si ha la fortuna d’incontrare, come responsabile della Società, un uomo come Angelo.
Al di sopra di ogni retorica esaltazione, è la realtà, coi suoi risultati palpabili nei frutti che il suo lavoro, indotto anche ai suoi collaboratori più stretti, ha maturato: i ragazzi, i giovani fatti adulti, il ricordo di ex giocatori, ormai anziani, l’educazione di chi ne ha appreso l’insegnamento ed oggi, magari, consegue risultati cestistici importanti per la stessa bandiera, che vuole ricordarlo.
In un mondo urlato e senza buon senso possa rimanere, nel nostro piccolo, l’insegnamento d’un uomo normale che usando ragionevolezza e intelligenza, non ha mai dovuto e voluto “alzare la voce”, perché, per fortuna, finché prevarrà la ragione, saranno uomini come Angelo Tagliolini ad indicare la via del dialogo fra gli uomini e non solo fra atleti.
Marcello Bonucci, la bontà fatta persona, come un’ombra, è stato compagno silente sempre al fianco della prima squadra e delle giovanili con pazienza, passione e paterno sostegno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*