Estrazione della lotteria Priori Serventi 2023 della Festa del Piatto di Sant’Antonio Abate

 
Chiama o scrivi in redazione


Estrazione lotteria Priori Serventi 2023 Festa del Piatto Sant’Antonio Abate

Estrazione della lotteria Priori Serventi 2023 della Festa del Piatto di Sant’Antonio Abate

A causa dell’emergenza epidemiologica anche nel 2022 i Priori Serventi, si sono visti costretti a limitare i festeggiamenti di Sant’Antonio Abate, tradizionalmente tenuti la domenica successiva al 17 gennaio.


Fonte: Priori Serventi


Le celebrazioni che si sono svolte lo scorso 23 gennaio, sono state esclusivamente a carattere religioso con la tradizionale Messa solenne alla presenza dei Priori Serventi che sono stati ufficialmente consacrati per il 2023, e dei rappresentanti dell’associazione della Festa del Piatto di Sant’Antonio Abate. Alla celebrazione liturgica era presente il sindaco Stefania Proietti, che all’uscita dalla Basilica ha fatto volare, insieme al coordinatore dei Priori Serventi Moreno Fortini, le tradizionali colombe bianche. In linea con le normative anticovid, è stato possibile consumare il piatto di Sant’Antonio presso i ristoranti aderenti, inoltre sono stati distribuiti numerosi piatti da asporto.

L’impegno dei Priori Serventi 2023 a mantenere viva questa festa e questa tradizione è più forte che mai. Per questo invitano tutti i fedeli a seguire gli eventi che organizzeranno nel 2022, appena le restrizioni lo renderanno possibile. In attesa che venga comunicato il calendario degli eventi che si svolgeranno e ringraziando per la sentita partecipazione della cittadinanza e non solo, i Priori Serventi 2023 comunicano che l’estrazione dei biglietti della lotteria avverrà il 25 aprile 2022. Con lo stesso spirito di servizio che li caratterizza vi invitano a continuare a seguirli e a sostenerli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*