
Vince ancora l’Angelana calcio a 5 contro il C5 Corinaldo
SANTA MARIA DEGLI ANGELI (ASSISI) – Vince ancora l’Angelana calcio a 5 fra le mura amiche, 4-1 il finale al Palaitis contro il C5 Corinaldo, nella 9ª giornata del campionato nazionale di serie B girone D, terz’ultima gara della regular season in stagione. Gli uomini di Pergalani si assicurano così la seconda piazza, ottima posizione in vista della griglia play-off, già comunque certa da sabato scorso. Adesso la concentrazione va tutta sulle final-eight di Coppa Italia, in programma da venerdì prossimo a Barletta, dove i giallorossi rappresenteranno, nell’importante palcoscenico nazionale, la regione Umbria.
LA GARA ODIERNA. Angelana con le pesanti assenze di Kocic e Hicham, fermi ai box per infortunio. Partono forte i padroni di casa che passano al 2′ con un bel diagonale di Vendrame. Partita equilibrata, con Carpinelli che difende bene la propria porta dagli attacchi avversari. Al 18′ è Eddy Giardini a raddoppiare con un tiro potente che batte il portiere avversario. Al riposo, 2-0. Pronti-via e gli ospiti provano a rientrare in partita. Carpinelli si supera in avvio per ben due volte. Poi al 5′ il portiere ternano nulla può su una conclusione di Eugenio Balducci, forse deviata da Vendrame: 2-1.
Pergalani prova il portiere di movimento forse in vista delle final-eight di Coppa Italia. Poi ci pensa Matteo Bei a chiudere il match e a firmare la rete del 3-1 con un gran tiro al 15′. Un minuto dopo Giardini firma la propria doppietta personale e salda il risultato sul 4-1, punteggio sul quale si chiude la partita. Angelana seconda in classifica con 49 punti a due giornate dal termine della stagione regolare. Testa a Barletta.
TABELLINI
ANGELANA: Carpinelli, Carini, Giardini, Reitano, Mazzoli, Perrotti, Baldelli, Bei, Vendrame, Giorgetti, Bebetinho, Rosselli; All. Pergalani
C5 CORINALDO: Giacomini, Balducci A., Balducci E., Curzi, Micci, Rotatori, Mancini, Ricordi, Campolucci, Chiappori, Pompili, Massi; All. Angeloni
Arbitri: Candria di Teramo, Tiberio di Teramo, Fiorucci di Città di Castello
Marcatori: 2′ pt Vendrame (A), 18 pt’ Giardini (A), 8′ st Balducci E. (C), 15′ Bei (A), 16′ Giardini (A)
Commenta per primo