Gli “Antichi Sapori“ a Rivotorto si aprono con la solidarietà e i premi

Eventi e Premi a Favore delle Popolazioni Colpite dall'Alluvione

Gli Antichi Sapori a Rivotorto si aprono con la solidarietà e i premi

Gli Antichi Sapori a Rivotorto si aprono con la solidarietà e i premi

 Solidarietà e Valorizzazione a Rivotorto: La rassegna Antichi Sapori, in corso a Rivotorto fino al 20 agosto, si focalizza sulla solidarietà verso le popolazioni della Romagna colpite dall’alluvione e sulla tutela delle radici culturali del paese, proiettandosi verso il futuro. L’evento ha preso il via con una cena di beneficenza a favore di Reda, frazione del comune di Faenza, con il ricavato destinato all’acquisto di beni per la comunità danneggiata dall’acqua e dal fango. Braccialetti in vendita durante la rassegna contribuiranno anch’essi all’opera di soccorso.

Oltre alla solidarietà, la rassegna Antichi Sapori promuove l’aggregazione tra le componenti della frazione e dedica attenzione alla comunità locale. Durante il Premio Rivotorto, è stata riconosciuta la dottoressa Maria Rita Falini, farmacista da 50 anni, per il suo contributo professionale. Inoltre, giovani neo laureati rivotortesi sono stati premiati, riconoscendo il loro impegno: Luca Draoli, Lucia Ciancaleoni, Arianna Trinoli, Irissa Nalli, Maddalena Piccioni, Anna Scatolini, Valentina Bagliani, Valeria Morani, Keisi Murati, Federica Bovi, Jessica Tanci, Cecilia Busti, e Maria Antonietta De Vito sono stati gli onorati vincitori.

La rassegna Antichi Sapori riflette l’essenza della solidarietà e dell’orgoglio locale, sottolineando l’importanza dell’unità e della protezione delle proprie radici culturali mentre si guarda avanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*