Concerto musicale di San Rufino 2020, in onore del Patrono di Assisi

Concerto musicale di San Rufino 2020, in onore del Patrono di Assisi

Concerto musicale di San Rufino 2020, in onore del Patrono di Assisi

Organizzato e promosso dal Capitolo della Cattedrale ieri mercoledì 12 agosto alle ore 21 si è tenuto il tradizionale concerto in onore del Patrono di Assisi. Alla direzione di Lucio Sambuco e Carlo Abbati all’organo, solisti e Coro della Cappella Musicale hanno eseguito musiche di compositori assisiati dedicate a San Rufino e Santa Chiara.

Il tradizionale concerto quest’anno ha assunto un significato di eccezionalità per l’esecuzione fuori calendario dagli eventi più in vista e reclamizzati e  per il coraggio doveroso di testimoniare una presenza corale ormai secolare.

Il programma era articolato in una serie di “omaggio”: alla città di Assisi, all’acqua viva dell’Eucarestia e la Chiesa trionfante, al ricordo di Don Giuseppe Biselli, alla devozione a Santa Chiara, alla preghiera nella solennità dell’Assunta e al Patrono San Rufino.

Il pubblico, educatamente distanziato secondo disposizioni sanitarie, comunque numeroso, ha seguito e partecipato con l’applauso solisti e coristi e organista e Direttore.

Soprattutto vera consolazione per gli assisani la conferma che è sempre vivo e propositivo il mondo associativo assisano artistico. Quello che non chiede nulla ma offre alla Città!

A termine affettuose parole paterne del Vescovo Domenico Sorrentino.

Umberto Rinaldi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*