Assisi, donato al Comitato Daniele Chianelli un particolare albero

Un albero realizzato con dei piccoli cappellini di lana colorati

Assisi, donato al Comitato Daniele Chianelli un particolare albero
Da Claudia Travicelli (Assessore del Comune di Assisi)
PERUGIA – Nel pomeriggio di lunedì 19 Dicembre, l’Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Scolastiche ed Educative di Assisi Claudia Maria Travicelli, la Presidente dell’Accademia Punto Assisi Tiziana Borsellini e la signora Rosanna Calisti, sono andate a rendere visitare a Franco e Luciana Chianelli e agli ospiti del  Residence – Comitato per la vita Daniele Chianelli, sito in Perugia.
La Presidente dell’Accademia Punto Assisi Tiziana Borsellini nel ricordare la manifestazione che come ogni anno, ha avuto luogo qualche giorno fa ad Assisi, il cui titolo è legati da un filo d’Amore … “Alberi d’Autore”… ha voluto ringraziare tutte le volontarie, che prestano la loro opera gratuitamente, ricordando lo spirito con cui tante donne si uniscono per dare un po’ di felicità anche a chi soffre o a chi ne ha più bisogno.
Infatti unirsi per gli altri è stata anche la parola d’ordine, che ha accompagnato le signore Rosanna, Mariella e Mirella Calisti nella realizzazione del bellissimo ed originale albero natalizio donato al Comitato Chianelli. Questo albero realizzato con dei piccoli cappellini di lana colorati – dicono le signore Calisti – vuole essere di auspicio per tutti coloro che vivono ed operano nel residence, tutti i colori dell’arcobaleno utilizzati possano essere segno di apertura per un futuro migliore.
L’Assessore Claudia Maria Travicelli, ha ricordato la bellissima visita effettuata qualche tempo fa al residence Chianelli con il Sindaco Stefania Proietti, rimarcando nuovamente l’ottimo è importante lavoro dei coniugi Chianelli. Travicelli ha voluto inoltre ricordare con dolore la ragazza M.T. ventenne residente nel Comune di Assisi, deceduta Domenica mattina dopo lunga e sofferta malattia, ribadendo quanto sia importante aiutare il Comitato Chianelli, che da anni da un aiuto concreto ai malati e alle loro famiglie, alla ricerca e alla struttura ospedaliera.
Con grande onestà – ha detto l’Assessore Travicelli – posso dire che il Comitato Chianelli in vari momenti si è sostituito alle autorità competenti, ha dato dove vi era bisogno ed ha fatto sì che un sogno potesse diventare realtà, a loro va il nostro ringraziamento sincero. Tiziana Borsellini, Franco e Luciana Chianelli in occasione di questo bell’ incontro hanno pensato di realizzare un progetto comune, difatti già dai primi mesi del nuovo anno, gratuitamente la Presidente Borsellini e l’Accademia Punto Assisi, organizzeranno vari corsi di ricamo all’interno della struttura del Residence Chianelli. L’Assessore Claudia Maria Travicelli ha ringraziato a nome dell’Amministrazione tutta la Presidente Tiziana Borsellini, ricordando come questi gesti facciano bene al cuore, non solo di chi li riceve e rendono orgogliosi di amministrare una città come Assisi.
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*