Assisi, Vescovado a porte aperte in vista del Natale

Venerdì 16 dicembre monsignor Sorrentino incontra la città, i consiglieri comunali, le forze dell’ordine e il mondo dell’associazionismo

Assisi, Festa della Mamma e programma della Spogliazione, Diocesi in campo
Monsignor Domenico Sorrentino

Assisi, Vescovado a porte aperte in vista del Natale ASSISI – Sono già molte le associazione del territorio e i consiglieri comunali che hanno dato conferma di partecipazione all’iniziativa: “Vescovado a porte aperte” in programma venerdì 16 dicembre a partire dalle 17,30 nella Curia vescovile. E’ la prima volta che si organizza un evento del genere anche se, tiene a sottolineare il vescovo monsignor Domenico Sorrentino “La mia porta è sempre aperta. Voglio cogliere l’occasione di questo scambio degli auguri natalizi per donare il libro del Sinodo “Tu sei la nostra gioia” e illustrare brevemente il progetto di rinnovamento della nostra diocesi e la Chiesa che vorrei: calda e accogliente come una famiglia, missionaria e in uscita come ci insegna papa Francesco”.

L’incontro di venerdì, che vedrà la partecipazione anche di tre realtà corali assisane (Cantori di Assisi, Cappella musicale di San Rufino e Commedia Harmonica) e prevede un rinfresco finale, è solo il primo di una serie di iniziative del genere che saranno rivolte ai sindaci, ai consiglieri comunali e al mondo dell’associazionismo degli otto comuni della Diocesi proprio per far conoscere ai tutti, anche al mondo laico, il cammino della Chiesa locale. “Abbiamo iniziato da Assisi, limitandoci a istituzioni, associazioni e cittadinanza assisane anche per motivi logistici e di spazio ma poi questo momento di condivisione riguarderà tutte le altre municipalità. Spero di vero cuore – conclude il vescovo di Assisi monsignor Sorrentino – che, nonostante i tanti impegni del periodo natalizio, gli assisani possano partecipare a questo momento”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*