Sete di Pace, Papa Francesco è arrivato ad Assisi

Ad accoglierlo in tanti. Dalla presidente Marini al Sindaco di Assisi

Foto da Tv2000

Sete di Pace, Papa Francesco è arrivato ad Assisi. Circa 6000 persone hanno atteso l’arrivo del Santo Padre ad Assisi, in una giornata baciata dall’ultimo sole d’estate. Papa Francesco è arrivato nella città di Francesco in occasione dello Spirito di Assisi – Sete di pace, religioni e culture in dialogo, il trentennale dello storico incontro internazionale sulla pace fortemente voluto da San Giovanni Paolo II nel 1986.

L’elicottero proveniente dal Vaticano è atterrato puntuale alle 11.30 al campo Migaghelli di Santa Maria degli Angeli. Ad accoglierlo monsignor Domenico Sorrentino, arcivescovo di Assisi, Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria, Raffaele Cannizzaro, prefetto di Perugia e Stefania Proietti, sindaco di Assisi e diverse autorità religiose, civili e militari. Con il Papa monsignor Angelo Becciu, Sostituto dalla Segreteria di Stato e da monsignor George Gaenswein, Prefetto della Casa Pontificia.  Dal campo sportivo di Santa Maria degli Angeli in auto Bergoglio si è recato al Sacro Convento nella Basilica di San Francesco di Assisi econ l’auto ed entrato direttamente all’interno dell’imponente casa dei Francescani.

Papa Francesco, arrivato al Sacro Convento di Assisi, ha salutando i 25 rifugiati e gli altri leader religiosi. Strette di mano e brevi colloqui si sono visti tra il pontefice e i rappresentanti delle chiese cristiane, cattolici,  luterani, evangelici. Ci sono poi molti rappresentanti del mondo musulmano e ebraico.

 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*