Virtus Assisi, debutto in coppa convincente, sconfitta Ellera a Domicilio

Parte decisa la stagione della Virtus Assisi

Virtus Assisi, debutto in coppa convincente, sconfitta Ellera a Domicilio

Virtus Assisi, debutto in coppa convincente, sconfitta Ellera a Domicilio

ASSISI – Sempre sul pezzo i ragazzi di coach Gianmarco Piazza nel debutto stagionale. Alla fine, nonostante sia solo l’inizio di una lunga stagione, vittoria larga e mai in dubbio. Il coach: “Bene il risultato, dobbiamo amalgamarci, lavoreremo per migliorare”.

Parte decisa la stagione della Virtus Assisi che, in attesa dell’inizio del Campionato (Serie C Silver al via alla metà di ottobre), ha ben debuttato nella Coppa regionale Umbria vincendo ad Ellera con il punteggio finale di 48-70. Una buona gara se si considera che è stata la prima partita ufficiale dopo l’avvio della preparazione contro una squadra, l’Ellera, comunque preparata e guidata in panchina da coach Lucio Mancia, vero guru del basket umbro.

Certamente sul parquet si è vista la differenza tecnica tra le due squadre, militanti in categorie differenti. Già buona la forma fisica per una Virtus Assisi apparsa in crescita. Bene i componenti esperti della compagine di coach Piazza, che hanno dato dimostrazione, nonostante i tanti nuovi arrivati, di conoscersi abbastanza come se giocassero insieme da tempo.

Bene anche i giovani, che certamente dovranno lavorare sotto molti aspetti per migliorare partita dopo partita sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, ai quali la società e l’allenatore chiedono molto affinché possano dar vita ad una completa crescita. Spazio per tutti sul rettangolo di gioco e risultato sempre al sicuro. “Felice per il risultato – ha affermato coach Gianmarco Piazza nel dopo gara – anche se dobbiamo ancora oliare i meccanismi di gioco e la squadra deve amalgamarsi e mettere a punto molti dettagli. In campo c’è stata ampia rotazione, ho voluto dare spazio anche ai tanti ragazzi del gruppo. C’è tanto da lavorare, lo faremo”.

La Virtus Assisi, nel raggruppamento di Coppa Italia regionale, fa parte del girone B: oltre all’Ellera, dovrà affrontare il Fratta Umbertide (in casa, ad Assisi, PalaSir, Sabato 23/9 ore 21.15), l’Orvieto (in trasferta, ad Orvieto, Domenica 1/10 ore 18.00) e il Giromondo Spoleto (in casa, ad Assisi, PalaSir, Sabato 7/10 ore 21.15).

Ellera – Virtus Assisi 48-70 (4-17; 13-41; 34-60)

Ellera: Bencivenga, Berligi 13, Biancalana M. 8, Girolmoni 2, Biancalana A. 1, Viti, Della Bina, Batani 4, Marcucci, D’Andrea 3, Salvatori 3, Mencarelli 6. All. Mancia

Virtus Assisi: Bacocco 6, Ciancabilla 2, Santantonio 9, Parretta 9, Capezzali G. , Mariucci 10, Provvidenza 5, Capezzali T. 10, Battistelli 8, Balani, Tulli, Giovagnoli 11. All. Piazza

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*