Ricettazione e porto abusivo di armi, tre denunciati ad Assisi

Ricettazione e porto abusivo di armi, tre denunciati ad Assisi

Ricettazione e porto abusivo di armi, tre denunciati ad Assisi

Un recente intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi ha portato alla denuncia di tre individui per sospetta ricettazione e porto abusivo di armi. L’operazione si è svolta a Santa Maria degli Angeli, dove i militari, durante un pattugliamento, hanno intercettato un’auto che ha attirato la loro attenzione per il comportamento sospetto del conducente.

Alla vista della pattuglia dei Carabinieri, il conducente dell’auto ha accelerato bruscamente, dando inizio a un breve inseguimento che si è concluso con l’arresto del veicolo. All’interno dell’auto viaggiavano tre uomini, due tunisini di 20 e 23 anni e un italiano di 31 anni. Durante il tentativo di fermare il veicolo, uno dei passeggeri ha cercato di fuggire a piedi, ma è stato prontamente bloccato dai Carabinieri. Le successive verifiche hanno rivelato che l’auto era stata rubata poche ore prima a una giovane residente a Corciano, in provincia di Perugia.

Nel corso della perquisizione del veicolo, i militari hanno ritrovato la borsa della vittima, che conteneva oggetti personali quali chiavi, portafoglio e carte di credito. Ulteriori controlli hanno portato al rinvenimento di coltelli a serramanico nascosti nei giubbotti di due dei tre uomini. Questi ritrovamenti hanno aggravato la loro posizione legale, portando alla loro denuncia per ricettazione e porto abusivo di armi.

I tre sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia, e gli oggetti recuperati, incluso il veicolo, sono stati restituiti alla legittima proprietaria. Questo caso evidenzia l’importanza dei controlli di routine effettuati dai Carabinieri nella prevenzione e nel contrasto alla criminalità, contribuendo significativamente alla sicurezza della comunità locale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*