Assisi, a cena con la scuola primaria Santa Maria degli Angeli

CNA: "La sostenibilità è anche un’opportunità di crescita per le imprese"

Assisi, a cena con la scuola primaria Santa Maria degli Angeli Arte, musica, danza, teatro e sana alimentazione. E’ questa la magia dei progetti che coinvolgono e contribuiscono alla crescita dei 260 alunni della scuola primaria a tempo pieno “Giovanni XXIII” di Santa Maria degli Angeli. Per portare avanti le attività da protagonistiaffinchè la scuola non resti un’utopia bensì diventi un’opportunità tangibile e facilmente realizzabile,venerdì 23 novembre, alle ore 20, presso il Palaeventi, è stata organizzata una cena. Vi parteciperanno, insieme alle 40 insegnanti, alla dirigente Chiara Grazi, genitori, famiglie e bambini. Sarà un momento conviviale importante, per raccogliere fondi, partecipare all’iniziativa e godersi anche i piatti che saranno cucinati dall’Istituto alberghiero della città.

La scuola primaria ringrazia la direttrice dell’istituto, Bianca Maria Tagliaferri e la Coop centro Italia che fornirà le materie prime per la bella serata conviviale. Ci saranno anche gli esperti dei progetti, come Raffaele Murano e Rita Gasparrini. Gli alunni non sono solo e soltanto partecipi di attività culturali, ma sono anchestimolatiad un approccio positivo verso i cibi sani, fondamentali nella prevenzione di certe malattie.  Insomma,una simbiosi perfetta fra arte, uomo, salute e natura.

Il risultato finale si vedrà a fine anno, quando sul palco del teatro Lyrichporteranno in scena, come un gioco importante per crescere, realtà associativa che hanno tra le proprie finalità per l’educazione e la formazione delle nuove generazioni nell’ambito delle attività connesse al mondo dell’arte, della musica, della danza, del teatro e della sana alimentazione. (Gilberto Scalabrini)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*