Assisi, venerdì alla Domus Pacis tavola rotonda con don Ciotti

Don Ciotti sarà venerdì 4 aprile ad Assisi per il terzo ed ultimo incontro della Cresu (Commissione regionale per l’Educazione, la scuola e l’Università). L’incontro, che si terrà alle 16 presso la Domus Pacis, poggia sull’esigenza di imparare stili di vita più essenziali, partendo dall’insegnamento e dai modi di Papa Bergoglio, per ricordare poi i passi di San Francesco, e prendere come esempio l’attivismo di don Luigi Ciotti nel mettersi a disposizione di chi ha più bisogno.

Titolo dell’incontro:  “Alla sala della Spoliazione: imparare stili di vita più essenziali”, riflessioni a partire dall’incontro di Papa Francesco alla sala della Spoliazione con i poveri. La tavola rotonda sarà moderata dal direttore dell’Avvenire, Marco Tarquinio, che intervisterà don Luigi Ciotti, sacerdote e coordinatore di Libera che proprio recentemente

ha incontrato il Santo Padre e condiviso con lui una nuova Chiesa con modi e stili più sobri. Con questo terzo incontro si chiude dunque l’iniziativa della Cresu che ha voluto così rivivere tre momenti fondamentali (l’incontro con gli ospiti del Serafico, l’abbraccio dei giovani a Santa Maria degli Angeli e l’incontro con i poveri alla sala della Spoliazione) della visita del Papa ad Assisi dello scorso 4 ottobre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*