Campionati Giovanili Studenteschi di Scacchi – Assisi 2015

Domani Mercoledì 11 Marzo nella sede regionale di Palazzo Donini la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2015 dei Campionati Giovanili Studenteschi di Scacchi organizzati da Accademia Internazionale di Scacchi. Alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni coinvolte nella manifestazione, il presidente della società sportiva organizzatrice ha sottolineato i grandi numeri dell’attività scacchistica in Italia, che presenta annualmente un aumento in termine partecipativo soprattutto nelle scuole, che riconoscono l’altissima valenza formativa di tale disciplina.

Presenti il Grande Maestro di Scacchi Roberto Mogranzini, presidente di Accademia Internazionale di Scacchi; l’Assessore allo sport del Comune di Assisi Serena Morosi, il Presidente del Coni regionale Domenico Ignozza, i rappresentanti della Federazione Scacchistica Italiana e il Avv. Matteo Fortunati- presidente del Centro Internazionale di Studi sul Turismo di Assisi. Nei loro interventi hanno tutti espresso grande supporto ad una manifestazione che punta a superare i record di presenze (resta per ora non superata la soglia dei 1486 partecipanti a Spoleto nel 2011, sempre grazie all’organizzazione di Accademia Internazionale di Scacchi), assicurando così un ampio riscontro di immagine allo sport e al turismo umbri: due fiori all’occhiello di questa regione.

Grandi gli sponsor che accompagnano la manifestazione tra cui Legnolandia, Granarolo, Trenitalia e molti altri che hanno deciso di supportare la manifestazione e che ricoprono un ruolo fondamentale per un evento di questo tipo totalmente autofinanziato.
Sede della manifestazione, che si terrà dal 19 al 22 Maggio, sarà il PalaEventi di Santa Maria degli Angeli, una struttura progettata e pensata per manifestazioni come i Campionati Giovanili Studenteschi, che possano essere un valore aggiunto nella promozione del territorio umbro con forme di turismo alternative rispetto alle più tradizionali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*