Studente 27enne di Assisi pestato fuori dalla discoteca, davanti al disinteresse di tutti

Studente 27enne di Assisi pestato fuori dalla discoteca, davanti al disinteresse di tutti

Studente 27enne di Assisi pestato fuori dalla discoteca, davanti al disinteresse di tutti Uno studente assisano di 27 anni è stato pestato dal branco. E’ accaduto all’esterno di una discoteca a Sant’Andrea delle Fratte, a Perugia, sabato notte della scorsa settimana, ma la notizia viene fuori solo adesso.

Il ragazzo – scrivono i quotidiani locali di oggi  è stato preso a calci e pugni provocandogli una frattura scomposta allo zigomo, oltre che ecchimosi in varie parti del corpo. Il giovane è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è tutt’ora ricoverato.

Il 27enne si trovava nel locale con alcuni amici, ma è alle 4 del mattino che accade il tutto. Si avvicina un ragazzo che lo schernisce, forse complice l’alcol, senza un apparente motivo.

Dalla lite verbale – Scrive la Nazione Umbria di oggi – i due passano alle mani. Ma lo studente riesce a difendersi. Poi arriva il ‘branco’ composto probabilmente da italiani e stranieri che il ragazzo dice di non conoscere. Prima gli insulti, poi l’aggressione vera e propria: sei contro uno. Calci, pugni, anche quando il giovane si trova a terra, con una ferocia disumana e immotivata.

Quello che fa più male è il disinteresse totale sia degli avventori del locale che degli stessi addetti alla sicurezza. Nessuno è intervenuto per salvare il ragazzo. L’ambulanza viene chiamata solo quando arrivano i suoi amici. Il 118 trasporta l’assisano in ospedale in codice rosso. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile sopraggiungono. A loro il dovere di ricostruire cosa sia accaduto e a individuare i responsabili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*