Il Natale con i gesti che contano al Colibrì di Santa Maria degli Angeli

Il centro accreditato dalla Zona Sociale 3 ospita minori dai 6 ai 14 anni con disagio sociale

Il Natale con i gesti che contano al Colibrì di Santa Maria degli Angeli

Il Natale con i gesti che contano al Colibrì di Santa Maria degli Angeli
da Claudia Maria Travicelli
ASSISI – L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Assisi, Claudia Maria Travicelli, ed il responsabile del settore dei Servizi Sociali, Dottoressa Angela Gatto, invitate dalla Coop. Asad, hanno reso visita a “Il Colibri“, centro diurno per minori sito in Santa Maria degli Angeli. All’incontro, al quale sono stati invitati i pensionati (over 65) che partecipano ai soggiorni estivi del Comune di Assisi, erano presenti i bambini della Zona Sociale n.3 che frequentano il centro diurno, poi: Carlo Biccini (D.G. Asad), Fulvio Mecci (Vice-Presidente Asad), Luciana Antonini (Referente anziani e disabili) e gli educatori del centro diurno “Il Colibri“.

Il centro accreditato dalla Zona Sociale 3 ospita minori dai 6 ai 14 anni con disagio sociale. Attualmente è aperto il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì dalle 12.30 alle 19.30. I bambini, dopo aver pranzato al centro, studiano, giocano, fanno attività sportive e ricreative, seguiti dagli educatori della Coop. Asad.

L’Assessore Travicelli, nel porgere a tutti gli auguri pet le imminenti festività, ha illustrato le prospettive future ed ha annunciato i prossimi soggiorni estivi, che il prossimo anno, come deciso unanimemente, si svolgeranno nelle prime due settimane di Luglio. l’Assessore ha anche proposto incontri dedicati sia ai bambini che agli anziani, rimarcando l’importanza che l’Amministrazione Proietti riserva a queste tematiche. Troppo spesso – ha sottolineato l’Assessore – le Amministrazioni sono state assenti o hanno dato una scadente importanza a chi, invece, necessità di attenzioni particolari.

“Noi, oggi – ha rimarcato Claudia Maria Travicelli – intendiamo dare segnali tangibili di una sensibilità che troppo spesso è stata sbandierata ma non concretizzata”.

Claudia Maria Travicelli – (Assessore del Comune di Assisi)

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*