Fra Marco Moroni consegna al Santo Padre un messaggio speciale durante un’udienza

Il Custode del Sacro Convento incontra il Papa: un messaggio di speranza dai ragazzi di Jesolo

Papa Francesco: i francescani aiutino a costruire ponti di pace

Fra Marco Moroni consegna al Santo Padre un messaggio speciale durante un’udienza

Fra Marco Moroni, Custode del Sacro Convento di San Francesco in Assisi, ha avuto l’onore di essere ricevuto in udienza dal Santo Padre Francesco. Durante questo incontro speciale, Fra Marco ha consegnato al Papa un messaggio significativo proveniente dai ragazzi della città veneta di Jesolo.

Questo messaggio è il risultato di un percorso di approfondimento intrapreso dagli alunni delle scuole di Jesolo, nell’ambito di una collaborazione tra il Sacro Convento e il Comune di Jesolo. L’obiettivo era ricordare gli 800 anni del presepe di Greccio, un evento che ha segnato profondamente la vita di San Francesco.

Il messaggio, consegnato a Fra Marco il giorno dell’inaugurazione del Sand Nativity, è stato poi recapitato personalmente a Papa Francesco. “Come avevo promesso ai ragazzi di Jesolo il 2 dicembre – ha dichiarato Fra Marco –, avendo avuto la possibilità di incontrare Papa Francesco questa mattina, gli ho consegnato personalmente il loro messaggio”.

Il Papa ha accolto con gratitudine il messaggio, che rappresenta la bellissima esperienza di condivisione tra Jesolo e il Sacro Convento per gli 800 anni del Natale di San Francesco a Greccio. Il Santo Padre ha ringraziato di cuore e ha inviato la sua benedizione ai ragazzi e alle loro famiglie.

Il messaggio dei ragazzi di Jesolo è un augurio di speranza: “Siamo come i granelli di sabbia: solo vicini, uniti e solidali potremo diventare una meravigliosa opera d’arte. Questo è il nostro augurio. Questa è la nostra speranza”. Un messaggio potente che sottolinea l’importanza dell’unità e della solidarietà per creare qualcosa di meraviglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*