Enel Energia e Asso seniores Enel con AUCC combattere cancro

Un fiore per la ricerca: l’iniziativa di solidarietà a Perugia per sostenere l’assistenza e la ricerca contro il cancro

Enel Energia e Asso seniores Enel con AUCC per combattere il cancro

Enel Energia e Asso seniores Enel con AUCC combattere cancro

Il 4 dicembre 2023, la città di Perugia è stata testimone di un atto di solidarietà che ha unito Enel Energia, l’Associazione Seniores Enel (Anse) e l’Associazione Umbra per la Lotta Contro il Cancro (AUCC). Questa collaborazione ha preso forma attraverso un’iniziativa presso la sede Enel di Perugia, dove molti hanno acquistato una pianta di ciclamino, simbolo di solidarietà, prevenzione, cura e ricerca. Il ricavato della vendita è stato devoluto all’AUCC.

Oltre a questa iniziativa, Anse e AUCC hanno promosso un’azione di prevenzione contro i tumori della pelle, chiamata “Neo Amico Mio”. Questa iniziativa ha offerto visite gratuite di dermoscopia ad epiluminescenza a tutti i dipendenti Enel, grazie alla disponibilità dei medici Giulio Franceschini e Chiara Franceschini.

Enzo Severini, presidente dell’Anse sezione Umbria e Toscana, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione, che dura da decenni, per rafforzare la ricerca, l’assistenza e la prevenzione. Ha inoltre evidenziato l’opportunità offerta ai dipendenti Enel di una visita gratuita per la prevenzione dei tumori alla pelle, un gesto che mira a sensibilizzare sempre più persone e a far conoscere l’attività di AUCC.

Enel Energia ha ribadito il carattere solidale dell’associazione e l’importanza di queste iniziative, che oltre a essere di aiuto, sono anche informative e di sensibilizzazione. La campagna di prevenzione è stata realizzata in collaborazione con l’Università di Perugia, Cesvol, Rotary Club Assisi, Avis regionale Umbria, gruppo Avis Enel Donatori di Sangue Umbria. Queste iniziative rappresentano un esempio di come la solidarietà e la collaborazione possano fare la differenza nella lotta contro il cancro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*