Anna Li Pera: lettura e strumenti digitali a supporto della didattica

Anna Li Pera protagonista di un doppio appuntamento targato “Voceverso”.

Approccio alla lettura e strumenti digitali a supporto della didattica

Anna Li Pera: lettura e strumenti digitali a supporto della didattica 

Anna Li Pera protagonista di un doppio appuntamento targato “Voceverso”. Sarà la formatrice e insegnante di scuola primaria Anna Li Pera la prossima protagonista di Voce verso, progetto didattico promosso dall’associazione Birba tra Assisi e Catania – in scena fino al prossimo 30 giugno – e realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.


di Francesca Cecchini


Il doppio appuntamento con Anna Li Pera “Dire fare giocare con le parole e le immagini” si terrà via streaming lunedì 13 e lunedì 20 marzo alle 17.30 e si incentrerà sulle idee e le strategie applicabili in classe, nonché sulle tecniche per seguire i bambini nel loro approccio alla lettura e alla scrittura, offrendo anche un’ampia panoramica degli strumenti digitali a supporto della didattica innovativa.

Approccio alla lettura e strumenti digitali a supporto della didattica

Partendo dalla lettura degli albi illustrati e delle poesie, si costruirà un percorso pratico dal quale poter ricavare spunti di lavoro che abbiano l’obiettivo prioritario di fare appassionare i bambini al libro e alla scrittura creativa.

Prossimo appuntamento il 5 maggio con la scrittrice, sceneggiatrice e curatrice editoriale Federica Iacobelli.

Tutti i dettagli, modalità di iscrizione e il programma completo degli eventi tra Umbria e Sicilia sul sito www.voceverso.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*