Interventi Urgenti sulle Strade di Montagna: L’appello del Gruppo Misto Consiliare

Ritardi e Promesse Non Mantenute: La Situazione Critica

Interventi Urgenti sulle Strade di Montagna

Interventi Urgenti sulle Strade di Montagna: L’appello del Gruppo Misto Consiliare

Il Gruppo Misto Consiliare, in rappresentanza dei cittadini della zona montana, esprime profonda preoccupazione per i persistenti ritardi nell’intervento di sistemazione delle strade da parte dell’Amministrazione locale. I continui solleciti dei residenti, accompagnati da immagini eloquenti, testimoniano la precaria condizione delle strade che collegano le frazioni al capoluogo Assisi, causando disagi e pericoli quotidiani.

Frazioni Isolate e Pericoli Latenti
La viabilità che dal Ponte Grande si estende verso Petrata, Paradiso, Sant’Anna e San Presto, così come quella verso Madonna dei Tre Fossi e Satriano, richiede urgenti interventi di manutenzione. In particolare, la chiusura della strada tra Sant’Anna e San Presto a causa di una frana, taglia in due la montagna, obbligando i residenti a percorsi alternativi con conseguenti perdite di tempo ed economiche.

Promesse Infrante e Ritardi Inspiegabili

Nonostante le numerose interpellanze e gli articoli di denuncia, i lavori promessi dall’Amministrazione tardano ad iniziare. Sebbene siano stati stanziati fondi dal piano strade, la mancanza di azione concreta desta profonda perplessità. La programmazione dei lavori, annunciata per marzo, non ha specificato l’anno, lasciando i cittadini nell’incertezza e nell’attesa.

Soluzioni Possibili e Appello alla Responsabilità

Il Gruppo Misto Consiliare propone soluzioni praticabili, come l’allargamento della carreggiata tra Sant’Anna e San Presto, con l’installazione di un semaforo e le opportune misure di sicurezza. È fondamentale agire con tempestività e responsabilità, garantendo la sicurezza e il benessere dei cittadini, soprattutto di quelli abituati a sacrifici ma ormai esausti di fronte a ritardi e promesse vuote.

Conclusioni

L’appello del Gruppo Misto Consiliare è chiaro: è necessario passare dalle parole ai fatti, risolvendo con urgenza i problemi strutturali che affliggono le strade di montagna. La pazienza dei cittadini è al limite, e l’Amministrazione è chiamata a rispondere con azioni concrete e immediate.

Gruppo Misto Consiliare

Francesco Mignani
Jacopo Pastorelli

1 Commento

  1. Anche per il centro-sinistra le strade sono un grande problema.
    Non basta il fumo negli occhi di fare belle le strade del Giro D’Italia e le vie cittadine, ma si abbandonano le strade di montagna.
    Tanto in quelle strade i turisti non passano!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*