Meeting Federazione Europea dei Cammini di Santiago

La Federazione svolge, in sintesi, attività internazionale nella promozione e valorizzazione culturale dei cammini

Meeting Federazione Europea dei Cammini di Santiago

Meeting Federazione Europea dei Cammini di Santiago

ASSISI – La Città di Assisi ospita un importante simposio dedicato ai Cammini di Santiago de Compostela. Ospiti dell’Amministrazione Comunale sette Paesi Europei (Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Germania, Lituania, Polonia) che costituiscono insieme ad Assisi la Federazione Europea dei Cammini di Santiago. La Federazione svolge, in sintesi, attività internazionale nella promozione e valorizzazione culturale dei cammini e buone pratiche a livello europeo nella predisposizione di Progetti per finanziare attività rivolte a cittadini e turisti, rappresentando una delle reti transnazionali più efficienti.
Il Tema dei Cammini, osserva l’Assessore Simone Pettirossi, che in qualità di delegato alla progettualità europea e alla cooperazione internazionale, ha organizzato l’evento per il Comune di Assisi, risulta sempre più rilevante, sia per i valori che rappresenta per Assisi, ovvero il legame storico/religioso tra S. Francesco e S. Giacomo, sia perché la cultura del marketing slow e di un turismo che vede in aumento vertiginoso i camminatori di tutto il mondo, sono al centro delle politiche dell’Amministrazione Comunale.
L’incontro sarà il 29 maggio dalle ore 9.00 in Sala del Consiglio Comunale ad Assisi, ove si svolgerà l’Assemblea Generale della Federazione, alla presenza, tra i molti, del Vice Presidente della Camera dei Deputati On. Marina Sereni e del Sottosegretario Mibact On. Ilaria Borletti Buitoni.
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*