Presentata ad Assisi la manifestazione “Francesco nei sentieri”

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Fondo Ambiente Italiano (FAI), e dell'Università degli Studi di Perugia

Presentata ad Assisi la manifestazione “Francesco nei sentieri”

Ad Assisi, a Palazzo Bernabei, ieri giovedì 5 maggio si è tenuta la presentazione ufficiale della manifestazione cicloturistica d’epoca “Francesco nei sentieri”. L’evento, che avrà una forte valenza di carattere ambientale, culturale e di ricaduta turistica per i territori interessati, vedrà il coinvolgimento dei comuni di Assisi, Bettona, Bevagna, Campello sul Clitunno, Cannara, Montefalco, Perugia, Spello, Torgiano, Trevi.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Fondo Ambiente Italiano (FAI), e dell’Università degli Studi di Perugia che ad Assisi sono state rappresentate rispettivamente dalla Presidente del FAI Umbria Nives Maria Tei e dal Rettore Franco Moriconi. Grande pomeriggio dell’incontro è stato il dott. Cesare Galletti promotore e ideatore dell’evento, applaudito dai convenuti per lo straordinario entusiasmo che ha profuso nello spiegare le motivazioni del progetto, soprattutto culturali e di riscoperta dell’ambiente, e il percorso che ha pensato di realizzare per la passeggiata culturale-turistica in bici in programma per il prossimo 25 settembre.

Sono intervenuti anche il professor Francesco Federico Mancini, docente di Storia dell’Arte Moderna presso l’Ateneo umbro e numerose autorità tra cui: la presidente del Consiglio regionale, Donatella Porzi; il consigliere regionale Attilio Solinasi sindaci Antonio Lunghi di Assisi; di Montefalco, Donatella Tesei, di Cannara Fabrizio Gareggia, diversi assessori dei diversi comuni e d alcuni imprenditori, Mons. Vittorio Peri in rappresentanza del Vescovo di Assisi, Giorgio Mencaroni della Camera di Commercio e Domenico Ignozza presidente del CONI Umbria.

Assisi

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*