Radio Rai 1, In viaggio con Francesco, la rubrica radiofonica di Padre Enzo Fortunato

Sarà possibile risentire la puntata in podcast sul sito di RAI RADIO 1 e rivederla sul sito www.sanfrancesco.org

Sri Lanka, Fortunato, Frati Assisi, comunità internazionale agisca
Padre Enzo Fortunato

Radio Rai 1, In viaggio con Francesco, la rubrica radiofonica di Padre Enzo Fortunato

ASSISI – Inizia domenica alle 10.03 e durerà 15 minuti, la nuova rubrica radiofonica di Radio Rai 1 “In viaggio con Francesco”. Una rassegna stampa nazionale ed internazionale dedicata a Papa Francesco, che mette in luce il suo pensiero e i suoi gesti più profondi ed analizza i fatti e i temi più significativi del suo pontificato.

Sarà una trasmissione aperta ai radioascoltatori, che potranno partecipare inviando il proprio contributo attraverso vari canali, inserendosi così in un dibattito schietto e francescano. Il programma sarà inoltre arricchito da ospiti in studio o da contributi registrati dove troveranno ugualmente voce intellettuali e artisti di importanza nazionale ed internazionale e testimoni delle periferie, da sempre condannati al silenzio in un mondo sempre più globalizzato.

“E’ una grande opportunità ‘viaggiare con Francesco’ e farlo da Assisi ha un valore speciale – ha dichiarato il direttore di Radio Rai Uno, Gerardo Greco. – Bergoglio è un papa che ci porterà lontano, non sappiamo dove, ma siamo tutti con lui come pecore nel gregge di Francesco. Non a caso – ha aggiunto Greco – a Radio 1 c’è già da qualcuno anno ‘Un giorno da pecora’”.
Il programma, ideato da Padre Enzo Fortunato e Alessio Maria Antonielli, sarà in diretta da Assisi, capitale mondiale della pace, e proporrà parole che incidono e che includono, cercando di interpretare in chiave francescana i gesti e i momenti più significativi di Francesco Santo e di Francesco Papa.

Sarà possibile risentire la puntata in podcast sul sito di RAI RADIO 1 e rivederla sul sito www.sanfrancesco.org

1 Commento

  1. Come quasi tutti i Santuari d’Italia siete diventati zerbini di bergoglio di soros e del nuovo ordine mondiale. Stupido è berghy ed è falsamente misericordioso e voi siete complici della distruzione della Santa Chiesa Cattolica oggi sotto gli occhi di tutti. Siamo in un regime bolscevico che punisce i Cattolici ed esalta peccatori MAI PENTITI vedi bonino. I cardinali scomodi spariscono, i giornalisti non allineati vengono CENSURATI, come anche voi fate….io mi sto preparando alla catacombe. Che squallore. Giuseppina

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*