Primi d'Italia

I bambini di Fatima e il miracolo del sole chiude Assisi Suono Sacro 2017

Il progetto è scritto e diretto da Karen Lauria Saillant su musiche di Mariano Garau

I bambini di Fatima e il miracolo del sole chiude Assisi Suono Sacro 2017

I bambini di Fatima e il miracolo del sole chiude Assisi Suono Sacro 2017

Domenica 6 agosto alle 21.00 Assisi Suono Sacro chiude, come per tradizione, con un appuntamento firmato da Adagio Art Agency con l’International Opera Theater of Philadelphia in collaborazione con il Santuario Di Fatima di Città Della Pieve e con il patrocinio del Comune di Città della Pieve e Proloco Associazione Turistica Pievese.  In occasione, infatti, delle celebrazioni del centenario dell’apparizione di Fatima, verrà proposto presso il santuario della Madonna di Fatima di Città della Pieve, il primo in Italia a lei dedicato, in prima mondiale la cantata I bambini di Fatima e il miracolo del sole.

Il progetto è scritto e diretto da Karen Lauria Saillant su musiche di Mariano Garau tratte ed ispirate da Hildegard von Bingen.

Protagonisti i giovanissimi artisti del Coro delle Voci Bianche dell’Internationa Theater of Philadelphia Young Company. Mentre i ruoli delle Virtù di Santa Ildegarda, The Virtues of Saint Hildegard Von Bingen, sono interpretati da Alessandra Di Benedetto, Lexi Foss, Emma Hodges,  Zoë Latanision, Madeline Fox, Orlando, Rhea Parikh.

E con Jennifer Parker, mezzo soprano nel ruolo di Angelo e Madonna di Fatima Katie Poliero nel ruolo Lucia, Soren Schwerner nel ruolo di Francesco, Eleonora Paolantoni nel ruolo di Jacinta.

I costumi sono di Katherine Martin, Miacela Valentini e Hailey Bryant. Le traduzioni in italiano sono di Maria Luisa Meo.
Il progetto gode del patrocinio del Comune di Città della Pieve e della Proloco Associazione Turistica Pievese.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*