Scuola socio-politica “Giuseppe Toniolo”, Onofrio Rota (Fai Cisl) per la seconda lezione

Mercoledì 2 febbraio sempre in streaming si parlerà di “I cambiamenti nel mondo del lavoro tra transizione digitale ed ecologica”

 
Chiama o scrivi in redazione


Scuola socio-politica "Giuseppe Toniolo", Onofrio Rota (Fai Cisl) per la seconda lezione

Scuola socio-politica “Giuseppe Toniolo”, Onofrio Rota (Fai Cisl) per la seconda lezione

Mercoledì 2 febbraio sempre in streaming si parlerà di “I cambiamenti nel mondo del lavoro tra transizione digitale ed ecologica”

“I cambiamenti nel mondo del lavoro tra transizione digitale ed ecologica”, è il titolo della seconda lezione della Scuola socio-politica “Giuseppe Toniolo” che si terrà mercoledì 2 febbraio alle ore 19. Interverrà Onofrio Rota, segretario generale Fai Cisl.

Da Ufficio stampa Diocesi Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino


La scuola, di iniziativa diocesana che proprio quest’anno compie dieci anni, si rivolge a tutta la comunità ecclesiale e a quanti sono interessati a conoscere il pensiero sociale della Chiesa, con un’attenzione particolare ai giovani e cerca di mettere in evidenza l’importanza di una politica attiva ed attenta al bene comune.

L’edizione di quest’anno è stata aperta dal professor Stefano Zamagni, economista, accademico e presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, che si è soffermato sul pensiero del Beato Giuseppe Toniolo, su cui è appena uscito l’ultimo libro del vescovo diocesano, monsignor Domenico Sorrentino, dal titolo: “Economia umana, la lezione e la profezia di Giuseppe Toniolo: una rilettura sistematica”, edito da Vita e Pensiero.

La lezione successiva si terrà mercoledì 9 febbraio, alle ore, 19 e sarà incentrata sul tema “Italia domani – Piano nazionale di ripartenza e resilienza”. Interverranno Giancarlo Bizzarri, amministratore unico di Umbria Salute e Paolo Reboani, dirigente del Servizio pianificazione e coordinamento fondi europei e nazionali della Regione Umbria.

Inaugurazione online Scuola Socio-Politica “Giuseppe Toniolo” – Assisi

Lezioni online

Vista la situazione epidemiologica, le prime lezioni di questa edizione saranno in modalità online collegandosi alla piattaforma zoom https://us02web.zoom.us/j/89525608431 (Password: Toniolo!22). Successivamente, se le condizioni lo permetteranno, si tornerà alle lezioni in presenza nella sede della Scuola, presso l’Istituto Serafico.

Il programma completo è consultabile sul sito www.diocesiassisi.it (nello specifico banner in basso della scuola nella sezione “Iniziative & Link” o in alto dentro la sezione “Attività”) dove è possibile anche trovare la scheda di adesione, completamente libera. Il modulo compilato e sottoscritto va inviato alla email della segreteria  scuolasp@assisi.chiesacattolica.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*