Inaugurazione laboratorio “Piccola bottega del videomaker” all’IC Assisi 3 di Petrignano

 
Chiama o scrivi in redazione


Inaugurazione laboratorio “Piccola bottega del videomaker” all’IC Assisi 3 di Petrignano

In una realtà in cui la comunicazione via web la fa da padrona, il video, nelle sue diverse forme, ha assunto un ruolo predominante; per questo la scuola non può più limitarsi alle tradizionali forme di scrittura e lettura, ma deve aprirsi ai nuovi media offrendo agli alunni la possibilità di sperimentare i diversi generi di produzione, diffusi nelle molteplici trame della rete internet.

© Protetto da Copyright DMCA

L’Istituto Comprensivo Assisi 3 di Petrignano di Assisi accoglie quindi la sfida di confrontarsi con le nuove forme di comunicazione nell’era digitale, e lo fa allestendo un laboratorio di video-making per la produzione di diverse tipologie video.

Così, nelle aule per la formazione della sede di Petrignano di Assisi, gli alunni con i docenti potranno cimentarsi nella progettazione, nelle riprese e nel montaggio  di  video che serviranno tanto alla documentazione della vita dell’Istituto, quanto alla creazione di prodotti per progetti e concorsi.

Tutto questo si può realizzare in seguito alla partecipazione a uno dei bandi aperti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia nel 2018, con cui è stato possibile sostenere la metà dell’intero progetto.

Giovedì 28 novembre, alle ore 12, presso la sede di Petrignano di Assisi dell’I.C. Assisi 3, è prevista l’inaugurazione ufficiale della “Piccola bottega del video-maker”, con la partecipazione dell’ Assessore alle politiche scolastiche ed educative del Comune di Assisi Simone Pettirossi, dell’Ingegnere Camillo Bacchi per la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, e della Dirigente dell’I.C. Assisi 3 Sandra Spigarelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*