Assisi, bando bar Teatro Lyrick: domande entro il 16 gennaio

Gestione bar per eventi 2026 con possibile rinnovo 2027

Il Comune di Assisi ha avviato una manifestazione di interesse pubblica per l’affidamento della gestione del bar all’interno del Teatro comunale Lyrick, uno dei principali poli culturali del territorio. L’avviso è rivolto a operatori economici del settore bar e ristorazione interessati a garantire il servizio in occasione degli spettacoli e degli eventi in programma nel corso del 2026.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 16 gennaio 2026. L’eventuale affidamento riguarderà il periodo compreso tra il 1° febbraio e il 31 dicembre 2026, con la possibilità, prevista dall’Amministrazione, di estendere la gestione anche all’intero 2027. Una scelta che punta a garantire continuità organizzativa e qualità del servizio in una struttura che ospita un calendario costante di appuntamenti culturali.

Il bando è destinato a soggetti regolarmente iscritti al Registro delle Imprese della Camera di Commercio per attività coerenti con la somministrazione di alimenti e bevande, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente. L’introito annuo del bar è stimato intorno ai 30mila euro, mentre il gestore sarà tenuto a riconoscere al Comune una quota mensile pari al 10% dell’incasso effettivo, per tutta la durata della concessione.

Le candidature pervenute saranno valutate attraverso una griglia di criteri che tiene conto dell’esperienza maturata nel settore, della qualità del servizio proposto, dell’attenzione all’impatto ambientale delle dotazioni utilizzate, della tipologia delle materie prime impiegate e del listino prezzi applicato al pubblico. Saranno inoltre presi in considerazione eventuali elementi migliorativi in grado di arricchire l’offerta complessiva durante le serate di spettacolo.

La gestione del bar sarà affidata al soggetto che otterrà il punteggio complessivo più elevato, in un’ottica di valorizzazione del Teatro Lyrick non solo come spazio scenico, ma anche come luogo di accoglienza e servizio per il pubblico. L’iniziativa si inserisce in una strategia più ampia di sostegno alla cultura e di qualificazione dei servizi connessi agli eventi cittadini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*