Aperta la nuova filiale di Banca dei Sibillini ad Assisi

Inaugurazione a Santa Maria degli Angeli con autorità e cittadini

Si è tenuta nella mattinata di sabato 5 aprile, a Santa Maria degli Angeli, la cerimonia di apertura della nuova filiale della Banca dei Sibillini. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, insieme ai vertici dell’istituto, dipendenti, famiglie, clienti, rappresentanti politici e religiosi.

Il taglio del nastro della nuova sede, la nona filiale dell’istituto di credito cooperativo marchigiano, segna un ulteriore passo nell’espansione della banca nel territorio umbro. La scelta di aprire uno sportello ad Assisi rientra nella strategia di radicamento e crescita oltre i confini regionali.

La cerimonia ha avuto luogo nel piazzale antistante la filiale. Ha aperto l’evento l’intervento del Presidente Stefano Tolomeo, seguito da quello del Presidente della Federazione Marche BCC Massimo Tonucci. Il Direttore Generale Claudio Taddei ha illustrato brevemente la storia dell’istituto, fondato 102 anni fa, soffermandosi sulle tappe principali che ne hanno segnato lo sviluppo.

La presentazione operativa della nuova sede è stata affidata a Sara Minelli, direttrice della filiale, che ha introdotto al pubblico i membri dello staff che opereranno presso il nuovo sportello.

Presenti anche diverse autorità locali che hanno portato il loro saluto istituzionale. Sono intervenuti il sindaco di Assisi Valter Stoppini, il sindaco di Bastia Umbra Erigo Pecci e il Presidente di Confcooperative Umbria Carlo Di Somma.

Il momento ufficiale si è concluso con la benedizione della sede e dei presenti, affidata a Don Giovanni Zampa, Vicario Generale delle diocesi di Assisi, Foligno, Nocera Umbra e Gualdo Tadino. Il sacerdote ha guidato una breve preghiera all’esterno della filiale.

L’evento si è poi spostato all’interno con un momento conviviale. Gli ospiti hanno potuto prendere parte a un buffet organizzato nei locali della nuova sede, mentre nel piazzale la band New Tone ha accompagnato la giornata con musica dal vivo.

Con l’apertura della filiale di Santa Maria degli Angeli, la Banca dei Sibillini rafforza la propria presenza in Umbria, ampliando la rete di sportelli in un’area considerata strategica per lo sviluppo dell’attività. L’istituto continua così il percorso di consolidamento del proprio ruolo nel credito cooperativo, in linea con la visione mutualistica e territoriale che ne guida l’operato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*