Cancelliera Merkel ad Assisi, modifiche al traffico e servizi

 
Chiama o scrivi in redazione


Mutui Comune di Assisi, Eraldo Martelli risponde a Cardinali

Cancelliera Merkel ad Assisi, modifiche al traffico e servizi ASSISI – Sabato 12 maggio 2018 saranno presenti ad Assisi la Cancelliera della Repubblica Federale di Germania Angela MERKEL, il Presidente della Repubblica di Colombia Juan Manuel SANTOS e numerose autorità e personalità. L’evento è caratterizzato da una particolare complessità organizzativa, che ha richiesto l’adozione di misure particolari a garanzia della Sicurezza Pubblica.

Particolari provvedimenti hanno riguardato la viabilità e la sosta nella zona della Basilica di San Francesco e aree limitrofe. Particolari misure hanno riguardato anche la zona di San Pietro , dove sin dalla prima mattina sarà interdetta la circolazione dalla rotonda sita nei pressi dell’Istituto Serafico, con la sola eccezione delle persone munite di PASS per l’evento (il transito per carico /scarico delle merci dovrà quindi essere anticipato).

LEGGI ANCHE: Merkel e Santos ad Assisi per manifesto Europa e pace tra popoli

Saranno disponibili quindi i parcheggi di Mojano, Porta Nuova, Matteotti, mentre il Parcheggio di San Giacomo sarà messo a disposizione dei numerosissimi giornalisti accreditati. Le seguenti strade saranno interdette alla sosta dei veicoli, sin dalle ore 20:00 di venerdì 11 maggio:  Borgo San Pietro – Piazza San Pietro – Via San Francesco (tratto da intersezione Merry del Val al civ. n.13 a) – Via Padre Domenico Stella – Via Giorgetti – Via Merry del Val , mentre sarà invertito il senso di marcia in via S. Apollinare direzione P.zza Vescovato.

Dalle ore 10 e comunque secondo le esigenze della circolazione valutate dal Comando Polizia Municipale, sarà invertito anche il senso unico di marcia Via Ponte dei Galli che sarà percorribile in direzione Porta San Giacomo. Il carico scarico degli autobus turistici avverrà solo al Parcheggio di Porta Nuova, che sarà raggiungibile senza interruzioni dalla Frazione di Viole, utilizzando l’uscita di Rivotorto della SS 75 .

In occasione della visita e per i suddetti motivi di  sicurezza, si avvisano i cittadini, utenti del Comune di Assisi, che il servizio di ritiro dei rifiuti nelle vie:

– via Patrono d’Italia

– viale Guglielmo Marconi

– via Frate Elia

– piazza inferiore e superiore di San Francesco

– via Merry del Val

– via San Francesco

– via Piaggia San Pietro

– via Borgo San Pietro

subirà le seguenti modifiche:

l’esposizione dei rifiuti di venerdì sera, 11 maggio, e di sabato mattina, 12 maggio, dovrà essere effettuata OBBLIGATORIAMENTE senza mastelli ed esclusivamente con le buste e negli orari previsti da calendario. Le attività commerciali verranno avvisate direttamente da Ecocave che ha già provvisto a mettere dei cartelli di avviso anche in strada.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*