Ristorante “La Selva”, un punto di ristoro a pochi passi dalla Basilica di Assisi

Ristorante “La Selva”, un punto di ristoro a pochi passi dalla Basilica di Assisi

Recentemente è stato inaugurato un nuovo locale nel centro di Assisi, il ristorante “La Selva”. Il punto di ristoro è situato a pochi passi dalla Basilica di San Francesco e gode di una vista sul Terzo Paradiso del FAI.

Il design interno è caratterizzato da un gioco tra moderno e medioevale: le mura risalenti al XIV secolo si pongono in contrasto con una mise en place moderna e minimalista dettata da tavoli artigianali in legno privi di tovaglie.

Il suo staff rappresenta una nuova generazione di ristoratori viaggianti, che dopo anni trascorsi in diverse città hanno maturato un bagaglio culturale sui generis riproposto in questo piccolo e speciale ristorante.

I piatti stessi – in cui solo prodotti freschi, stagionali e locali sono utilizzati – rappresentano esattamente le differenti influenze accumulate durante i loro vari viaggi. D’altro canto la proposta dei vini loda esclusivamente la regione Umbria, illuminando i piccoli giovani produttori-amanti delle techniche enologiche particolari che permettono di dare una nuova vita ai vitigni tipici della regione Umbria.

Lo Chef Jacopo Bistocchi nato a Perugia, dopo aver terminato gli studi superiori presso l’Istituto Alberghiero di Assisi e aver conseguito il diploma presso la rinomata ALMA di Gualtiero Marchesi, si è subito trasferito a Londra, tra i quali ristoranti può vantare di aver collaborato con il rinomato chef Gordon Ramsay.

Rientrato poi in Italia Jacopo ha continuato la sua formazione presso lo Chef stellato Moreno Cedroni alla “Madonnina del Pescatore**”, luogo in cui conosce la responsabile di sala attuale al ristorante “La Selva” sua moglie Anastasia, la quale proviene da Odessa, Ucraina ed ha fatto i suoi studi di gestione alberghiera e turistica a Porto in Portogallo. Essendo appassionata di buona cucina e vini, si è dedicata agli studi dei vini e della gastronomia italiana.


Via Cardinale Raffaele Merry del Val 3/C, Assisi, Italia 06081

+39 075 816 129

Email: laselva.assisi@gmail.com

Instagram: @laselva.assisi

Facebook: https://www.facebook.com/caffelaselvaassisi/

Orari: dal mercoledì al lunedì a pranzo(12:00-14:30)

venerdì, sabato e domenica per cena  (19:30-22:30)

Giorno di chiusura: Martedì

Servizi extra proposti: eventi privati, private chef, cooking classes e degustazioni guidate.

Parcheggio più vicino: “Porta San Giacomo”

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*