SANTA MARIA DEGLI ANGELI, FESTA ANGELI CUSTODI 2013

Locandina
Locandina
Locandina

(assisioggi.it) SANTA MARIA DEGLI ANGELI – La Festa degli Angeli giunge sua terza edizione. La Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli, vuole onorare ancora una volta gli Angeli custodi alla Porziuncola, luogo dedicato alla Vergine Maria e tanto caro a San Francesco e a Santa Chiara. Sarà festa per tutti, ma soprattutto per i bambini che, sempre più numerosi, vengono qui affidati alla speciale protezione della Vergine Maria. La festa si svolgerà il prossimo fine settimana, 28-29 settembre. Il programma prevede per sabato sera, alle ore 21.15, la preghiera del Santo Rosario con processione aux-flambeaux animato dai bambini. Domenica mattina, ritrovo alle 10.30 in fondo al piazzale della Basilica per la processione “degli angeli”. Sarà una processione a misura di bambino: tutti i bambini sono invitati! In Basilica seguirà poi la Santa Messa alle 11.30, animata dai bambini della scuola elementare dell’Istituto Maestre Pie Venerini di Ancona. Dopo la Celebrazione, il programma continua con il pranzo al sacco (portato da casa) e, soprattutto, con la Festa in piazza, animata dai “Perfetta Letizia”, dalla scuola di danza “La Rondine” e dal gruppoFamiglie degli Angeli”: ci saranno canti e giochi, tra cui il Flash mob degli Angeli (già “studiabile” sul sito web della festa).

Saranno inoltre lanciati i palloncini che trasporteranno le preghiere dei bambini per i bambini in cielo, per festeggiare anche con loro, insieme ai nostri Angeli custodi. Al termine della festa verrà consegnato a tutti i  bambini un ricordo della Festa. Durante tutta la giornata verranno distribuiti il “Pane degli Angeli” e le speciali t-shirt dell’evento. Altre iniziative legate alla Festa di quest’anno sono: Il dono degli Angeli (a sostegno di iniziative benefiche), Accendi una candela e Accendi una stella.

Maggiori informazioni su news.assisiofm.it e su www.lafestadegliangeli.org Si potrà seguire la celebrazione della Santa Messa via internet collegandoti al sito www.porziuncola.org.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*