Hack For Global Goals, alberghiero di Assisi volerà a Dubai per Expo 2020

 
Chiama o scrivi in redazione


Hack For Global Goals, alberghiero di Assisi volerà a Dubai per Expo 2020

Hack For Global Goals, alberghiero di Assisi volerà a Dubai per Expo 2020

da Aldo Giuseppe Geraci (Vice preside Alberghiero Assisi)
La nostra scuola è stata selezionata per partecipare all’Hack For Global Goals – un hackathon nazionale dedicato all’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, promosso dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale che si è tenuto a Matera dal 17 al 20 ottobre.
200  studenti provenienti da diverse regioni italiane sono stati coinvolti in una maratona progettuale finalizzata a favorire la conoscenza degli obiettivi previsti dall’Agenda 2030. La squadra dell’alberghiero di Assisi, accompagnata dal prof. Geraci Aldo e composta da Flavia Titi, Lidia Mancini della 4^ Accoglienza turistica, Lorenzo Ronca della classe 4^ B sala e vendita e Cristiano Bonamente della classe 4^enogastronomia insieme ad altri 200 ragazzi provenienti da diverse regioni italiane è stata coinvolta nella maratona progettuale finalizzata a favorire la conoscenza degli obiettivi previsti dall’Agenda 2030.
Ogni allievo è stato assegnato ad un team formato da 10 studenti provenienti dalle diverse Regioni e frequentanti scuole differenti e ad ogni team è stato affidato lo studio di uno o più obiettivi dei 17 previsti nell’agenda 2030.
La squadra a cui è stato assegnato Lorenzo Ronca della classe 4^ B servizi di sala e vendita è risultata prima classificata ex aequo con il progetto W.A.F.F.E., premiata a Matera personalmente dal Ministro Fioravanti  in occasione del lancio di Dubai expo2020 con il passaggio del testimone da Milano agli Emirati Arabi. All’evento, presenti oltre al Misitro Lorenzo Fioravanti e le alte dirigenze del MIUR anche il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il Ministro degli Esteri degli Emirati Arabi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*