Dal film Wall Street al Leaderismo secondo incontro dell’associazione Costruire il futuro

Il presidente Roberto Sannipola e la vice, Natalia Moghilevskaya, terranno una conferenza

 
Chiama o scrivi in redazione


Costruire il Futuro, tesseramento e nuove iniziative ad Assisi
presidente Roberto Sannipola e la vice, Natalia Moghilevskaya

Dal film Wall Street al Leaderismo secondo incontro dell’associazione Costruire il futuro

Secondo appuntamento con l’associazione socio culturale “Costruire il futuro”. Il presidente Roberto Sannipola e la vice, Natalia Moghilevskaya, terranno una conferenza sul “Leaderismo”. L’iniziativa, che si terrà presso la Casa Vacanza “Il Podere del Falco”, in via J.W. Goethe ad Assisi, è programmata per il 2 di agosto 2019 alle ore 21.

© Protetto da Copyright DMCA

Leaderismo, questo il tema, che sarà sviluppato subito dopo la proiezione di “Wall Street”, film del 1987 diretto da Oliver Stone e prodotto negli Stati Uniti dalla 20th Century Fox, Edward R. Presmann produttore..

  • Bud Fox, giovane agente di borsa desideroso di fare carriera, ottiene la fiducia di Gordon Gekko, potente finanziere newyorchese privo di scrupoli, diventandone l’informatore. I due mettono in piedi alcune manovre fruttifere, fino a quando lo speculatore non sta per liquidare la compagnia aerea dove lavora il padre del broker. Resosi conto di essere stato usato, il ragazzo decide di smascherarlo…
  • A distanza di oltre trent’anni dalla sua uscita sugli schermi cinematografici, Wall Street conserva intatto il proprio atto di accusa contro un capitalismo privo di scrupoli, mettendo in guardia da meccanismi perversi di una certa finanza. Un film sentito, che tocca corde personali e argomenti che Stone sembra conoscere e sviluppare con sapienza. Il sogno americano di un giovane abbagliato dal successo facile, da un’agiatezza colma di valori materiali e status symbol, come un lussuoso loft nel cuore di Manhattan.

Sarà interessante vedere come i due relatori trasleranno il senso sotteso della sinossi cinematografica, nei termini filosofico antropologici che riguardano il fenomeno del Leaderismo.

«Sarà una tavola rotonda – dice il presidente Roberto Sannipola -, un dibattito sul tema del leaderismo. Un Argomento – sottolinea – di grande attualità e di grande interesse, a nostro avviso. Chi è un leader, che cosa si intende per leader. Non sarà quindi una conferenza politica, ma un incontro per far emergere la figura del leader, inteso a 360 gradi, e i suoi attributi».

Durante la tavola rotonda sarà servita frutta fresca e “bollicine” a bordo piscina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*