Concerto di Natale nella Chiesa di Santa Croce al Bosco di San Francesco

Concerto di Natale nella Chiesa di Santa Croce al Bosco di San Francesco

Concerto di Natale nella Chiesa di Santa Croce al Bosco di San Francesco Nella mistica cornice del Bosco di San Francesco ad Assisi (PG), il FAI- Fondo Ambiente Italiano propone un ciclo di appuntamenti tutti dedicati al Natale, per vivere l’attesa in una calda atmosfera di festa. Visite speciali, musica, aperitivi saranno gli ingredienti delle giornate di sabato 8 e domenica 16 dicembre, in un luogo di armonia e spiritualità capace di rievocare il messaggio del Santo.

Sabato 8 dicembre sarà in programma il tradizionale concerto nella Chiesa di Santa Croce, a cura del Maestro Maurizio Mastrini: un viaggio nei luoghi dell’anima, un inno al saper vivere, che prende forma tra le vie e le piazze di una Cuba variopinta e malinconica che giunge a toccare le sponde dell’Africa, senza tralasciare l’Umbria nativa.

Infine, domenica 16 dicembre appuntamento con la presentazione di “Buonanotte ai suonatori”, il nuovo libro cd di Massimiliano Maiucchi e Alessandro D’Orazi, con sedici allegre ballate e dolci melodie fatte apposta per sognare.

Ogni domenica alle ore 11 proseguono le tradizionali visite con il Direttore, alla scoperta dei segreti e delle bellezze del Bosco. (Appuntamento a Santa Croce).

All’interno della proprietà l’Osteria del Mulino offre un punto ristoro, dove si può assaporare la cucina rustica umbra, in un’atmosfera calda e accogliente. Per info e prenotazioni 075.816831.

Con il Patrocinio di Regione Umbria e della Città di Assisi.

Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2018”, è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, e al prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il sesto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione. Si aggiunge quest’anno la prestigiosa presenza di Radio Monte Carlo in qualità di Media Partner.

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*